Datore di lavoro Cassa Centrale Raiffeisen

Lavori e carriere alla Cassa Centrale Raiffeisen

 

Che si tratti di uno stage, di un inizio di carriera o di un'esperienza professionale, la Cassa Centrale Raiffeisen offre un'ampia gamma di opportunità di carriera che tengono conto dei tuoi obiettivi personali e delle tue qualifiche professionali. Come dipendente, puoi aspettarti colleghi simpatici e attività eccitanti.

Il datore di lavoro in numeri*

Anzianità media

 

 

15,25

Numero di dipendenti con possibilità di lavorare da casa (con contratto di telelavoro)

51,53% (118)

Numero di dipendenti a tempo parziale

 

45 di 229

Quota di genere

101 donne, 128 uomini

 

*Queste cifre possono fluttuare leggermente a causa dei tempi di raccolta dei dati

 

Nell'anno 2021 sono entrati 35 nuovi dipendenti a far parte della Cassa Centrale Raiffeisen. Tra i nostri dipendenti, il 17,46  percento ha meno di 30 anni e il 42,79  percento ha più di 50 anni. Questo dimostra come sia presente una base di collaboratori con grande esperienza che da lungo tempo fa parte della nostra impresa. Il tasso di laureati, che si attesta al 46,72  percento, è indizio dell’elevato livello di qualificazione dei nostri dipendenti.

Intervista con donne in posizioni direttive della Cassa Centrale

L’otto marzo, giornata internazionale dei diritti della donna, è l’occasione per celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche per riflettere sulle discriminazioni e le diseguaglianze che ancora oggi colpiscono le donne. Si tratta di un tema estremamente attuale, in quanto i datimostrano come le donne siano maggiormente colpite sia dalla pandemia e che dal cambiamento climatico e gli effetti negativi sono presenti. La parità di genere e la lotta contro le diseguaglianze sono infatti elementi centrali in ottica di sostenibilità e rappresentano uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite. La Cassa Centrale attribuisce grande importanza al fatto che le donne vengano incentivate e che le loro condizioni di lavoro siano uguali a quelle degli altri sessi e non ammette discriminazioni di alcun tipo. In occasione di questa giornata e nell’ambito del progetto di sostenibilità della banca, abbiamo quindi deciso di approfondire in particolare il tema delle leadership femminile intervistando alcune donne in posizioni dirigenziali all’interno della banca. Puoi leggere l'intero articolo qui


Per cosa ci battiamo?

 

Abbiamo un interesse genuino per le persone, per i nostri clienti, così come per i nostri dipendenti. Come squadra, ci guardiamo le spalle a vicenda, gioiamo insieme dei nostri successi e restiamo uniti anche nei momenti difficili. Per questo ci battiamo per la solidarietà, l'equità, il partenariato e la regionalità.

Siamo molto contenti che molti dei nostri dipendenti lavorano nella nostra azienda da anni. La Cassa Centrale Raiffeisen è un datore di lavoro sicuro e affidabile che dà grande valore alle relazioni a lungo termine e al benessere dei suoi dipendenti.

Ai nostri collaboratori offriamo:

  • Attività interessanti ed eterogenee
  • Possibilità di formazione funzionali alla prassi lavorativa (interne ed esterne)
  • Possibilità di sviluppo all’interno della banca
  • Retribuzione in linea con i propri risultati
  • Attraente offerta di eventi e attività per il tempo libero come parte del club per il tempo libero
  • Interessanti prestazioni sociali, come ad es. un’assicurazione sanitaria complementare, assicurazione contro gli infortuni, fondo pensione complementare con quota versata dal datore di lavoro, contributi per i pasti
  • Un’atmosfera piacevole e cordiale all’interno della banca
  • Interessanti progetti realizzati assieme ai membri degli altri team
  • Orario di lavoro flessibile
  • Buon “work life balance” (certificazione “audit famigliaelavoro”)

AUDIT FAMIGLIAELAVORO

Il 17/06/2021, durante la ceremonia di consegna presso il palazzo mercantile, la Cassa Centrale Raiffeisen è´stata insignita della certificazione “AUDIT FAMIGLIAELAVORO”.

COSA SIGNIFICA QUESTA CERTIFICAZIONE?

L’audit famigliaelavoro è uno strumento di management, il cui obiettivo è l’attuazione sostenibile di una politica del personale orientata alla famiglia. In un processo sistematico, obiettivo e documentato si incentiva la conciliabilità lavoro e famiglia e si dà spazio alle esigenze dei propri dipendenti. Con la collaborazione di un auditore o di un’auditrice appositamente formati, si elaborano soluzioni su misura, che offrano risposte. L'audit famiglia e lavoro fa parte dell'european work and family audit della fondazione Hertie. L’obiettivo del certificato audit famigliaelavoro in Alto Adige è di sensibilizzare sull’importanza della conciliazione e di incentivare la certificazioni di nuove imprese ed organizzazioni. 

CONCILIAZIONE TRA FAMIGLIA E LAVORO PRESSO LA CASSA CENTRALE DELL` ALTO ADIGE

Garantendo un’ampia gamma di prestazioni sociali e condizioni di lavoro favorevoli alla salute e alla vita familiare, la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige promuove il successo lavorativo senza trascurare le esigenze private, sociali, culturali e sanitarie. Per questa ragione, la Cassa Centrale Raiffeisen ha deciso di introdurre in azienda l’audit famigliaelavoro, uno strumento di gestione strategica teso allo sviluppo e all’implementazione di provvedimenti favorevoli alla famiglia in ogni fase della vita dei lavoratori.

L’audit famigliaelavoro ci dà la possibilità di documentare, coordinare e percepire gli obbiettivi e le misure già realizzati. Accanto a ciò, l’audit ci permette di attuare nuove iniziative per una migliore conciliazione tra famiglia e lavoro e per rafforzare la consapevolezza dell’importanza che ricopre la famiglia nella società. Una politica del personale favorevole alla famiglia e alle diverse fasi della vita dei lavoratori deve entrare a far parte della filosofia e strategia aziendale.

Questo è quanto già offriamo ai nostri collaboratori per poter conciliare famiglia e lavoro:

  • Diverse forme e un ampio spettro di contratti a tempo parziale
  • Possibilità di lavorare in home office
  • Orario di lavoro flessibile (fascia oraria fissa e flessibile)
  • Congedi straordinari e considerazione delle esigenze familiari nella pianificazione delle ferie
  • Interessanti prestazioni sociali, come ad esempio un contributo pari al 5,6% in un fondo pensione complementare, assicurazione sanitaria complementare per i collaboratori e i loro familiari a carico, buoni pasto, assicurazione contro gli infortuni

Leggi di più sul tema qui

 


Offerte di lavoro attuali

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti: Se hai una buona formazione, sei motivato, disposto a imparare e responsabile e sei alla ricerca di una nuova sfida professionale, leggi le nostre offerte di lavoro e inviaci il tuo CV. Non vediamo l'ora di ricevere la sua domanda.

 

Non hai trovato nulla? In tal caso saremo lieti di ricevere la tua candidatura spontanea, da inviare via e-mail al seguente indirizzo: rlb.job@raiffeisen.it