Che cosa facciamo
La nostra missione
La nostra ambizione rimane quella di contribuire a consolidare la posizione dell'intera organizzazione monetaria Raiffeisen in Alto Adige e di continuare lo sviluppo di successo di molti decenni.
Obiettivi:
- Come istituto centrale e come parte dell'IPS, sostenere le Casse Raiffeisen con servizi specialistici diversi e professionali. L'obiettivo è quello di essere in grado di coprire i costi di questi servizi.
- Come istituto di credito, sostenere lo sviluppo economico e sociale della zona, in particolare concedendo prestiti alle imprese locali e collaborando con clienti istituzionali e banche che operano anche fuori provincia.
I nostri principi
Stile di gestione cooperativo
- Realizzazione di obiettivi chiari ed enfasi sulla performance
- Collegialità
- Classificazione trasparente
- Apprezzamento e accettazione verso clienti e colleghi
- Formazione indipendente/ulteriore istruzione
Sussidiarietà
- Rafforzamento e completamento delle attività commerciali delle Casse Raiffeisen
- Consolidamento dell'indipendenza delle Casse Raiffeisen
Orientamento ai costi
- Offrire servizi di consulenza, sviluppo e promozione a prezzi orientati ai costi
Consapevolezza ambientale
- Utilizzo delle risorse disponibili e del contatto con i clienti proteggendo il più possibile l'ambiente
Entusiasmo
- Ci piace il nostro lavoro. Attraverso il nostro impegno, ci sforziamo di ispirare i clienti e i soci per contribuire al successo della Banca Raiffeisen
La soddisfazione dei nostri clienti è importante per noi!
Vogliamo migliorarci costantemente per rispondere sempre al meglio alle vostre esigenze. Per questo, a distanza di un anno, abbiamo ripetuto l’indagine di soddisfazione della clientela corporate. Il tasso di risposta raggiunto è del 18%, che, vista la numerosità dei clienti, rappresenta un buon risultato e costituisce una solida base per la valutazione dell’analisi di soddisfazione. Grazie all'eccellente lavoro e all'impegno costante dei nostri collaboratori abbiamo ottenuto un voto di soddisfazione complessiva di 8,7/10 punti. Siamo molto fieri di questo risultato, che ci motiva a continuare ad impegnarci per fornirvi il nostro miglior servizio!
Desideriamo ringraziare tutti i clienti che hanno partecipato al sondaggio. Come piccolo incentivo abbiamo promesso di donare 1 € per ogni questionario compilato al progetto dormizil- dormitorio per persone senzatetto, gestito dall’associazione benefica Housing First Bz. Abbiamo inoltre deciso di arrotondare questa cifra per arrivare a una donazione di 1.000 €, che corrisponde a 143 notti in un letto caldo per una persona senzatetto.