Che cosa facciamo

La nostra missione

La nostra ambizione rimane quella di contribuire a consolidare la posizione dell'intera organizzazione monetaria Raiffeisen in Alto Adige e di continuare lo sviluppo di successo di molti decenni.

Obiettivi:

  • Come istituto centrale e come parte dell'IPS, sostenere le Casse Raiffeisen con servizi specialistici diversi e professionali. L'obiettivo è quello di essere in grado di coprire i costi di questi servizi.
  • Come istituto di credito, sostenere lo sviluppo economico e sociale della zona, in particolare concedendo prestiti alle imprese locali e collaborando con clienti istituzionali e banche che operano anche fuori provincia.

I nostri principi

Stile di gestione cooperativo
  • Realizzazione di obiettivi chiari ed enfasi sulla performance
  • Collegialità
  • Classificazione trasparente
  • Apprezzamento e accettazione verso clienti e colleghi
  • Formazione indipendente/ulteriore istruzione
Sussidiarietà
  • Rafforzamento e completamento delle attività commerciali delle Casse Raiffeisen
  • Consolidamento dell'indipendenza delle Casse Raiffeisen
Orientamento ai costi
  • Offrire servizi di consulenza, sviluppo e promozione a prezzi orientati ai costi
Consapevolezza ambientale
  • Utilizzo delle risorse disponibili e del contatto con i clienti proteggendo il più possibile l'ambiente
Entusiasmo
  • Ci piace il nostro lavoro. Attraverso il nostro impegno, ci sforziamo di ispirare i clienti e i soci per contribuire al successo della Banca Raiffeisen

Il nostro impegno per la soddisfazione dei clienti

La soddisfazione dei nostri clienti è importante!

A ottobre 2021 abbiamo condotto un'indagine sulla soddisfazione dei clienti in collaborazione con la società di consulenza esterna rcm-solutions per rilevare la soddisfazione dei nostri clienti rispetto ai servizi offerti.

Su 1.362 aziende, 289 hanno completato il questionario interamente. Il tasso di risposta è stato quindi di circa 21%, un valore molto soddisfacente e che rappresenta una buona base per la valutazione e l'analisi della soddisfazione dei clienti.

Grazie all'eccellente lavoro e all'impegno costante dei nostri dipendenti, abbiamo raggiunto un punteggio complessivo di 8,9, di cui siamo molto orgogliosi!

Ringraziamo ancora i nostri clienti per la partecipazione numerosa e per il feedback prezioso. Vogliamo utilizzare questo riscontro per continuare a migliorare al fine di poter soddisfare sempre al meglio i vostri bisogni e le vostre esigenze.