Il mio obiettivo: iniziare la carriera professionale

Il banco di scuola è un ricordo del passato e grandi cambiamenti si profilano all’orizzonte. Lo stage si è rivelato utile per entrare in azienda: appartenere a un’impresa, poter fare la differenza e contribuire al suo successo sono sensazioni fantastiche! Naturalmente, oltre al reddito e alle nuove libertà, il primo lavoro porta con sé anche doveri e responsabilità. Il tuo consulente Raiffeisen sarà lieto di assisterti nell’accantonamento dei tuoi risparmi e nella costruzione della tua previdenza pensionistica.

 

Risparmiare e pensare al futuro

Finalmente disponi di uno stipendio tutto tuo, su cui puoi decidere liberamente. Tutto bene, fino a quando lo utilizzi per soddisfare desideri che cullavi da tempo… anche se la tentazione di assecondare capricci e fantasie è grande: meglio e più appagante realizzare i propri sogni seguendo un piano preciso. Ci vuole poco a stilare un elenco dei desideri e definire le priorità. Ma vale anche la pena pensare in grande e cercare di ampliare i propri orizzonti, guardando un po’ più in là, anzi, ancor più in là e oltre! Dove ti vedi tra 50 o 60 anni?

Vuoi essere certo di non rinviare all’infinito i tuoi obiettivi più importanti, evitando di cedere alle tentazioni immediate? Puoi ricorrere a un piano di risparmio, sapendo di poter contare su un partner forte e competente al tuo fianco che ti assiste con soluzioni utili e validi consigli.

RAIFFEISEN FONDO PENSIONE

Risparmiare e fare previdenza per il futuro

CARTA DI DEBITO RAIFFEISEN

Pagare all’insegna di rapidità e sicurezza

RAIFFEISEN-APP

Sicurezza e flessibilità

Infortuni sul lavoro

Lo sapevi  che, nei primi anni di servizio, i dipendenti non sono adeguatamente coperti in caso di infortunio sul lavoro? Ma forse qualche agricoltore, libero professionista o lavoratore autonomo è stato previdente, tutelandosi dalle emergenze…

Il tuo consulente, esperto in materia, può aiutarti a individuare la copertura adeguata alle tue esigenze.