14 giugno 1973

I 50 anni della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A.

 

 

50 anni fa, il 14 giugno 1973, la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige è stata rifondata dalle Casse Raiffeisen. Così facendo, le Casse Raiffeisen hanno dato vita all’istituto bancario centrale che assume per loro funzioni importanti, riguardanti nei primi anni soprattutto lo scambio di liquidità.

 

Negli ultimi 50 anni il modo di lavorare, la tecnologia, il mondo finanziario e il sistema dei pagamenti sono cambiati radicalmente. Di conseguenza, anche le funzioni della Cassa Centrale Raiffeisen si sono ampliate. In questo, abbiamo sempre tenuto ben presente lo scopo della nostra presenza: rafforzare e sostenere le Casse Raiffeisen altoatesine nella loro attività commerciale e offrire ai nostri clienti soluzioni finanziarie di prim’ordine.

Oggi, la Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A. opera in due ambiti strategici: in qualità di istituto centrale delle Casse Raiffeisen altoatesine e come banca commerciale, in particolare per i clienti aziendali.

Negli ultimi decenni siamo cresciuti costantemente e abbiamo contribuito in modo significativo al rafforzamento della posizione di leader di mercato del sistema Raiffeisen in Alto Adige. Oggi disponiamo di una base solida per affrontare attivamente e ben equipaggiati le sfide future.

Questo è il risultato delle prestazioni dei nostri organi, dipendenti e partner dell’organizzazione, nonché della fiducia e della fedeltà che i nostri clienti ci riservano da molti anni.

Un sentito grazie a tutti voi!

 

vai alla tavola cronologica