Concluso con successo l’aumento di capitale di CCR

Il 28 novembre 2019 Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A. ha concluso con successo l’aumento di capitale di 25 milioni di euro. L’operazione è stata svolta nell’ambito della delega conferita al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale fino ad un importo massimo di 50 milioni di euro entro cinque anni.

Il 95,97% degli azionisti ha esercitato il diritto di opzione sulle azioni di nuova emissione. Le azioni restanti sono state sottoscritte al 100% attraverso l’esercizio del diritto di prelazione da parte dagli azionisti esistenti. La quota delle Casse Raiffeisen in Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A. ammonta a 99,69%. Di conseguenza non risultano esservi cambiamenti sostanziali nell’assetto proprietario. Il capitale sociale aumenta da 200 a 225 milioni di euro.

L’aumento di capitale rafforza gli indicatori patrimoniali e di liquidità della Banca e consolida lo stretto legame tra le Casse Raiffeisen e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A.

Comunicato da scaricare