Environmental

La tutela dell’ambiente è molto importante per noi e per questo vogliamo dare il nostro contributo per salvaguardarla anche per le generazioni future. Perciò consideriamo la tutela ambientale parte della nostra responsabilità sociale e adotteremo tutte le misure necessarie per ridurre il nostro impatto e per sensibilizzare e accrescere la consapevolezza di tutti i nostri stakeholder.

Ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2025. Questo significa che faremo tutto il possibile per ridurre drasticamente le nostre emissioni di gas serra e compensare completamente le emissioni rimanenti che non possono essere eliminate con l'aiuto di altre misure. Pertanto, stiamo cambiando il modo in cui facciamo le cose oggi, sostenendo il passaggio a un mondo rispettoso del clima. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, l'accordo sul clima di Parigi e il Green Deal europeo ci guidano verso un'economia aziendale sostenibile e lungimirante.

 

Già nel 2020 abbiamo fatto tanti passi piccoli ma importanti verso la direzione della sotenibilità:

  • Grazie alle „tazza della sostenibilità“, che è stata dirstribuita a tutti i dipendenti, già nel 2020 siamo riusciti a risparmiare il 44% dei bicchieri consumati al distributore di bevande.
  • Abbiamo acquistato cinque bicichlette elettriche, in modo che i dipendenti possano usarle per gli spostamenti di lavoro nei dintorni.
  • I progressi digitali conseguiti nell’ultimo anno (circa un terzo dei dipendenti ha lavorato da remoto per un periodo considerevole) hanno contribuito a realizzare dei risparmi in riferimento agli spostamenti casa-lavoro.
  • A partire dal 2019 utilizziamo solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili
  • Nel 2020 siamo passati alla carta riciclata
Le nostre emissioni di CO2
Emissioni di tCO2 2018 2019 2020
Emissioni totali 244,56 111,10 107,47