Auguri natalizi realizzati da Arianna Moroder

A partire dallo scorso anno l’idea ispiratrice della collezione d’arte di Cassa Centrale Raiffeisen è stata ampliata prevedendo la possibilità di commissionare agli artisti/e specifiche opere. Nel 2012 il Consiglio Artistico ha commissionato per la prima volta la creazione di una cartolina di auguri natalizi.

Nel 2013 l’incarico è stato affidato ad Arianna Moroder, artista nata nel 1985 a Bolzano e che ha studiato alla Scuola Superiore d´Arte di Berlino. La giovane artista vive attualmente a Milano e si dedica alla ricerca sui materiali tessili e allo sviluppo di nuove idee.

L’opera „La famiglia. La fede che unisce“ è stata realizzata da Arianna Moroder con la tecnica del ricamo su crepon di seta. L´artista descrive la propria opera nei termini seguenti:

„Arriva un punto della vita in cui ognuno crede di essere solo. Si lascia sopraffare da pensieri tristi perché ha dimenticato come una volta, bambino, era troppo piccolo per reggersi in piedi da solo. Dimentica che furono i suoi genitori a insegnargli i primi passi: loro erano sempre pronti a sostenerlo. Dimentica che fu suo fratello a credere in lui senza mai avere dubbi sul suo successo. Chi è disposto a credere sente la forza in ogni istante, perché vede sempre un fratello, una casa, una famiglia.”

Con tali parole Cassa Centrale Raiffeisen augura a tutti un Buon Natale. L´opera di Arianna Moroder sarà esposta da metà dicembre presso lo Sportello della Banca.