Vipiteno – Il 28 settembre numerosi giovani risparmiatori hanno vissuto una giornata all'insegna dell'arrampicata, del divertimento e della conquista delle cime degli alberi! La Cassa Raiffeisen della Valle Isarco ha organizzato, nell'ambito del suo programma Junior Risparmio, una giornata di avventura emozionante presso il parco avventura Skytrek di Vipiteno. Per tutta la giornata, i bambini che avevano accumulato almeno 8 punti risparmio hanno potuto vivere un'indimenticabile esperienza ricca di avventure.
Immerso nel pittoresco paesaggio di Vipiteno, il parco avventura ha offerto numerose sfide e attività entusiasmanti. I giovani partecipanti si sono cimentati in percorsi di arrampicata impegnativi a grandi altezze, hanno sfrecciato su lunghe zipline e scalato l'imponente albero da arrampicata. Molto apprezzate sono state anche le comode amache e le aree relax, che offrivano il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
Anche il ristoro è stato ben curato: bevande fresche e deliziosi snack erano a disposizione dei giovani avventurieri, permettendo loro di fare delle pause rigeneranti tra un'attività e l'altra. L'evento non ha offerto solo sfide sportive, ma anche un'opportunità di condivisione e socializzazione.
La giornata d'avventura faceva parte del programma Junior Risparmio, che si svolge annualmente nel periodo da settembre a luglio. I bambini tra i 10 e i 14 anni possono accumulare punti risparmio attraverso versamenti mensili. Oltre a promuovere la consapevolezza finanziaria, il programma incentiva il senso di comunità e offre esperienze entusiasmanti come questa giornata allo Skytrek. La Cassa Raiffeisen della Valle Isarco sottolinea così il suo impegno per l'educazione finanziaria dei giovani, puntando anche su attività divertenti e aggreganti.
L'evento è stato un vero successo e rimarrà sicuramente a lungo nella memoria dei giovani risparmiatori – una giornata che ha premiato il risparmio e allo stesso tempo ha regalato tanta gioia e avventura.