Indimenticabile: la Festa di Sumsi 2024
Risate, giochi, festeggiamenti

Bressanone, 31 agosto 2024: Sabato la zona sportiva sud di Bressanone si è trasformata in un colorato paradiso di divertimento. Che si trattasse di bricolage, sport, gastronomia o giochi, la popolare Festa di Sumsi della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco, di nuovo organizzata nella forma di GreenEvent, ha offerto anche quest'anno una miriade di attività che hanno entusiasmato grandi e piccini.

Sumsi, la mascotte allegra dei risparmiatori Raiffeisen, ha guidato i bambini in un'avventura piena di divertimento. Un castello gonfiabile, un autobus giochi del VKE, scivoli e pedalò hanno assicurato volti sorridenti. Nel bricolage, nel trucco, nei tatuaggi e nella manicure, i piccoli partecipanti hanno lasciato libero sfogo alla loro colorata fantasia creativa. Naturalmente, non sono mancati i momenti sportivi: la SG Eisacktal e l'ASV Pfeffersberg hanno offerto attività emozionanti per gli amanti del movimento, mentre il Soccorso Alpino di Bressanone e i Vigili del Fuoco di Scezze hanno ispirato molti giovani con azioni impressionanti. Anche il famoso spettacolo dal vivo con Bobby ha suscitato grande entusiasmo.

Un momento speciale è stato il "Valigia del Cioccolato" dell'oew (Organizzazione per un Mondo Solidale), dove è stato illustrato il percorso dalla fava di cacao alla tavoletta di cioccolato e i bambini hanno potuto degustare il delizioso risultato. Per quanto riguarda il ristoro, la Festa di Sumsi annuale non ha deluso neanche questa volta. I piccoli e grandi ospiti hanno gustato deliziose pizze e rinfrescanti gelati contadini, completando perfettamente l'atmosfera gioiosa di questo pomeriggio.