Un omaggio riuscito a Slavko Avsenik
La Cassa Raiffeisen Valle Isarco entusiasma i soci con il musical "Franz aus Oberkrain"

Vahrn, 28 novembre 2024 – Giovedì sera la casa Voitsberg di Varna si è trasformata in un prestigioso palcoscenico per la prima esclusiva del musical folk "Franz aus Oberkrain".Per circa 370 soci della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco, questa serata è diventata un'esperienza indimenticabile.

Già dalle ore 18:00 la serata è iniziata con un raffinato aperitivo, durante il quale gli ospiti hanno avuto l'opportunità di stabilire i primi contatti in un'atmosfera festosa e prepararsi all'atteso momento culturale. Puntualmente alle ore 20:00, il sipario si è sollevato svelando una combinazione unica di commedia teatrale e piacere musicale. Sotto la direzione musicale di Stefan Geier, talentuosi musicisti hanno dato vita all'opera di Slavko Avsenik.

La regia è stata affidata a Leo Ploner, la cui messa in scena ha brillato per l'umorismo scintillante e lo stile narrativo avvincente. Fabian Mutschlechner ha contribuito con coreografie vivaci che hanno incoraggiato il pubblico a battere le mani e a muoversi a ritmo. "Franz aus Oberkrain" si basa sulla commedia bavarese del vecchio "Amerikaseppl", ma è stata riscritta in modo umoristico nella storia dell'esilarante “Franz aus Oberkrain”. In questo quadro narrativo divertente sono state presentate melodie indimenticabili come "Franz der Maurerg’sell", "Hinterm Hühnerstall", "Auf der Autobahn" e "Glocken der Heimat".

L'esperienza suggestiva ha fatto sorridere il pubblico ed evocato ricordi nostalgici. Alla fine, gli spettatori entusiasti hanno lasciato la Casa Voitsberg con un sorriso sulle labbra e molti bei ricordi nello zaino.