Cassa Raiffeisen della Valle Isarco: lo stile di vita incontra la finanza
Spunti e ispirazione nel mondo della finanza per giovani adulti

Bressanone, 16.09.2023: sabato 16.09.2023 la Cassa Raiffeisen della Valle Isarco ha invitato i giovani dai 16 ai 30 anni a un evento speciale. Con il motto "Progetto futuro: scopri, impara,  sperimenta" l'evento ha offerto un programma variegato che spaziava da conferenze informative a workshop entusiasmanti a deliziose esperienze culinarie.

Un programma ampio e variegato

L'evento si è svolto presso la sede della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco a Bressanone. Dalle 11.00 alle 18.00, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di partecipare a conferenze, seminari e workshop e di acquisire preziose conoscenze. L'obiettivo dell'evento era quello di offrire ai giovani adulti l'opportunità di approfondire la propria formazione in diversi settori e di approfondire i propri interessi.

Ispirazione, divertimento e networking

L'evento è iniziato alle 11:00 con interessanti discorsi chiave. Michael Ortner, esperto di ricerca nel Private Banking della Cassa Raiffeisen, ha fornito una panoramica sull'affascinante mondo delle criptovalute, mentre Patrizia Profanter, specialista dell'area Risorse Umane e Organizzazione, ha parlato delle diverse possibilità di carriera in banca.

Prima delle successive sessioni di apprendimento e scoperta, gli ospiti hanno potuto riunirsi in un ambiente conviviale per mangiare e bere insieme. È stata un'ottima occasione per scambiare idee e socializzare.

Nel pomeriggio, i partecipanti hanno avuto l'imbarazzo della scelta tra diversi seminari e workshop. Dalla sicurezza finanziaria alla pianificazione della pensione, dalla cosmesi naturale alla preparazione di cocktail, dalle tecniche di autodifesa al corso di sushi, ce n'era per tutti i gusti.

Grande riscontro per il "Progetto Futuro”

La Cassa Raiffeisen della Valle Isarco è stata entusiasta della risposta positiva all'evento. "La nostra missione è accompagnare i giovani nel loro percorso e sostenerli in vari aspetti della loro vita", ha dichiarato Magdalena Wassermann, coordinatrice dei giovani della Cassa Raiffeisen della Valle Isarco. "Con il Progetto Futuro, ogni due anni offriamo una grande opportunità per condividere conoscenze, scambiare esperienze e rafforzare le giovani generazioni, di cui anch'io faccio parte, nel loro sviluppo personale e professionale."

L'evento si è rivelato un grande successo, fornendo ai partecipanti non solo una ricchezza di informazioni, ma anche una piattaforma stimolante per il networking e l'apprendimento. La Cassa Raiffeisen ringrazia tutti i partecipanti e i relatori per il loro contributo a questa giornata speciale.