Correre per una buona causa

La Cassa Raiffeisen della Valle Isarco organizza con successo l'evento di raccolta fondi "Corri con il cuore”

Bressanone - Il 20 ottobre 2023 si è svolta la corsa benefica "Corri con il cuore", organizzata dalla Cassa Raiffeisen della Valle Isarco come evento conclusivo per celebrare il suo 50° anniversario quest'anno. Nonostante il tempo estremamente brutto, quasi 550 corridori hanno partecipato per fare attività sportiva e allo stesso tempo contribuire in modo prezioso alle famiglie con bambini gravemente malati. La Cassa Raiffeisen ha donato 5 euro per ogni giro corso all'Aiuto Bambini Arcobaleno dell'Alto Adige. Con un totale di 2.571 giri, sono stati donati ben 12.855 euro; l'importo è stato arrotondato a 15.000 euro

Un'atmosfera coinvolgente e un'esperienza di corsa indimenticabile

L'evento è iniziato alle 18:00 con la registrazione dei partecipanti nella sede della Cassa Raiffeisen a Bressanone. "È bello vedere persone di diverse età e livelli di fitness riunirsi in questa atmosfera speciale per fare del bene insieme", ha dichiarato il presidente Peter Winkler, che ha partecipato in prima persona alla corsa.

Dopo un coinvolgente riscaldamento, la corsa è partita alle 19:00 attraverso il pittoresco centro storico di Bressanone. I partecipanti avevano un'ora di tempo per completare il maggior numero possibile di giri. Ogni giro aveva una lunghezza di 1,8 chilometri, e per ogni giro corso gli organizzatori hanno donato 5 € all'Aiuto Bambini Arcobaleno dell'Alto Adige. Anche il direttore Christof Mair, che ha partecipato alla corsa, era entusiasta: "È ispirante vedere i corridori incitarsi a vicenda e dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi personali e nel frattempo aiutare coloro che hanno più bisogno di sostegno."

I corridori in modalità festa

Dopo la corsa, l'atmosfera di competizione sportiva si è trasformata in gioia e divertimento: cibo, bevande e buona musica hanno mantenuto la festa viva fino a tarda notte.

"Un momento speciale di solidarietà"

Complessivamente, l'evento di beneficenza "Corri con il cuore", organizzato in collaborazione con l'ASV Brixen Dolomiten Marathon, è stato un grande successo. Grazie alla generosa partecipazione, l'Aiuto Bambini Arcobaleno dell'Alto Adige, un'organizzazione che accompagna le famiglie con bambini gravemente malati, è stata sostenuta con un totale di 15.000 €. Albert Stampfl, il presidente dell'associazione, è stato particolarmente commosso: "È stato meraviglioso essere parte di questo momento speciale di solidarietà. Ha dimostrato che ogni passo può fare una preziosa differenza. Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato!"