Sabato 10 maggio abbiamo inaugurato la nostra oasi per le api selvatiche nella Valle Lavason a Caldaro, il nostro primo progetto nell'ambito dell'iniziativa "Bee-Save" per la protezione delle api e delle api selvatiche.
L'evento ha attirato numerosi clienti e le loro famiglie, entusiaste di scoprire il progetto da vicino. Oltre alle attività per i bambini, che hanno costruito con entusiasmo creativi rifugi per insetti, il nostro presidente, avv. Alexander Gasser, e il responsabile dell'Ethical Banking, Roland Furgler, hanno illustrato l'importanza del progetto Bee-Save e la nascita e funzione dell'oasi. Il biologo David Hofer ha arricchito le conoscenze dei partecipanti con una visita guidata dell'oasi stessa.
Abbiamo promosso il viaggio in modo ecologico, in bicicletta, per sottolineare l'orientamento sostenibile del progetto. Il team dell'hotel inclusivo Masatsch ha curato il ristoro, completando così un evento che ha evidenziato ancora una volta il nostro impegno per la protezione della natura. Questo giardino naturale sarà curato in futuro dai collaboratori dell'orto inclusivo della Lebenshilfe e sarà aperto a gruppi, associazioni, scuole e asili interessati per visite guidate.
Foto: Matteo Groppo