Colofone

 

Cassa Rurale di Bolzano, 

Via de Lai 2

39100 Bolzano

Tel.: 0471 065 600

email:  cra.bolzano@raiffeisen.it

PEC:  pec08081@raiffeisen-legalmail.it

 

Avvertenze d’uso

 

I contenuti delle nostre pagine internet sono stati elaborati accuratamente e vengono attualizzati periodicamente. Nonostante possono apparire degli errori di natura tecnica o di contraffazione di terzi non autorizzati. Perciò non possiamo dare delle garanzie per l’esattezza, completezza ed attualità dei contenuti messi a disposizione.

 

Disclaimer

 

La Cassa Rurale di Bolzano  non è responsabile dei contenuti presenti su siti pubblicati da Terzi, anche se linkati con www.raiffeisen.it. La Cassa Rurale di Bolzano respinge ogni responsabilità su contenuti che vanno contro la legge e su quelli di cattivo gusto.  

 

I tuoi depositi sono al sicuro

 

Uno dei nostri principali obiettivi consiste nel garantire la sicurezza dei tuoi depositi, grazie a modelli di gestione stabili e sostenibili tipici della Cassa Rurale di Bolzano e a una serie di garanzie istituzionali.

 

Aderente al sistema di tutela istituzionale delle Casse Raiffeisen (IPS)

 

La massimizzazione dei profitti non costituisce l’obiettivo primario delle Casse Raiffeisen che, pertanto, evitano di accollarsi rischi eccessivi. Ciononostante, non si può escludere a priori la possibilità che, a causa di fattori esterni e interni, una di esse si trovi a dover attraversare una fase di difficoltà. Per questo motivo, la Cassa Rurale di Bolzano ha aderito a Raiffeisen Südtirol IPS Soc. Coop., partecipando in tal modo al sistema di tutela istituzionale previsto, il cui compito consiste nello scongiurare difficoltà economiche incombenti, garantendo che ogni istituto sia in grado di adempiere ai propri doveri, in primo luogo nei confronti dei clienti. Tutto ciò non limita in alcun modo l’autonomia delle singole Casse Raiffeisen.

 

Aderenti al Fondo di Garanzia dei Depositanti

 

Al fine di incrementare la fiducia dei consumatori nella stabilità dei mercati finanziari, l’Unione europea ha emanato la direttiva 2014/49/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 aprile 2014, relativa ai sistemi di garanzia dei depositi. In quanto aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, Cassa Rurale di Bolzano garantisce gli importi di copertura stabiliti per legge agli investitori, dando un importante contributo alla stabilità finanziaria del territorio.

 

Aderenti al Fondo Nazionale di Garanzia

 

Il Fondo Nazionale di Garanzia ha il compito di consentire investimenti, garantire prestiti e fornire protezione contro eventuali rischi contingenti. In quanto aderente al Fondo Nazionale di Garanzia, la Cassa Rurale di Bolzano contribuisce attivamente alla stabilità finanziaria del territorio. 

 

 

Informazioni aggiuntive

La Cassa Rurale di Bolzano é stata fondata il 6 giugno 1897.
È iscritta nel Registro delle imprese di Bolzano, codice fiscale e partita IVA  00180630212
e nel Registro degli enti cooperativi BZ n. A145336, sezione 1.

Presidente Avv. Alexander Gasser

 

Codice destinatario: SUBM70N