27 settembre 2025 – Risate, emozioni e tantissima azione sulle montagne russe: sabato scorso, il 27 settembre, la Cassa Raiffeisen della Valle Isarco ha invitato i suoi clienti più giovani a un'escursione davvero speciale. Sessanta giovani risparmiatori di età compresa tra i 10 e i 14 anni hanno avuto l'opportunità di esplorare insieme ai dipendenti impegnati della banca il parco divertimenti più grande d'Italia, Gardaland. Un ringraziamento speciale per questi piccoli risparmiatori.
Sin dalle prime ore del mattino è iniziato il viaggio allegro in autobus da Bressanone verso il divertimento. Appena arrivati nel parco, i bambini si sono tuffati con visibile entusiasmo nell'avventura – dalla vivace giostra acquatica al magico viaggio attraverso il Regno di Fantasia fino alle rapide montagne russe che hanno tolto il fiato anche ai più coraggiosi. Per alcuni era la prima visita a Gardaland– per tutti è stata un'esperienza indimenticabile. I bambini erano accompagnati da un team motivato della Cassa Raiffeisen che non solo garantiva la sicurezza ma anche animava la giornata rendendola un vero e proprio punto culminante nel calendario dei giovani risparmiatori.
Perché questa escursione?
La Cassa Raiffeisen della Valle Isarco si impegna da decenni per l'educazione finanziaria e la promozione dei giovani. L’escursione a Gardaland fa parte del suo impegno per entusiasmare i bambini sul tema del risparmio promuovendo allo stesso tempo comunità, responsabilità e gioia nello stare insieme. Infatti, il risparmio non deve essere solo utile ma anche premiato – e quale modo migliore se non una giornata piena di avventure?















