Pronti per la partenza

ma ho pensato proprio a tutto?

[Translate to Italienisch:]
[Translate to Italienisch:]

Quest'estate i programmi di viaggio sono ancora incerti, c’è chi sceglie di passarlo nei bei paesaggi dell’Alto Adige e chi viaggia all`estero, rimanendo in Europa.

Se viaggiate è importante che pensiate alla giusta scelta dei mezzi di pagamento in anticipo.
Innanzitutto dovresti informarti su quali modalità di pagamento vengono accettate nel luogo in cui ti recherai. A tal riguardo, il consulente della tua Cassa Raiffeisen può esserti d’aiuto.

Per i pagamenti senza contanti di solito è sufficiente la carta di debito Raiffeisen o una carta prepagata. Tuttavia diventa sempre più importante portare con se anche una carta di credito Mastercard o Visa, sia in Italia che all’estero perchè spesso è l’unica modalità accettata per prenotare voli e hotel e noleggiare un auto. Al di fuori dell'Europa, può accadere che i bancomat accettino solo carte di credito.

Inoltre, è importante informarsi sui limiti giornalieri e mensili delle proprie carte e, se ritenuti insufficienti, aumentarli per la durata della vacanza. Per motivi di sicurezza, la carta di debito Raiffeisen è disabilitata per prelievi e pagamenti negli Stati extraeuropei, ma può essere facilmente sbloccata via SMS, tramite Raiffeisen Online Banking o Raiffeisen-App oppure direttamente presso la Cassa Raiffeisen. Inoltre, potete comodamente tenere traccia delle vostre spese tramite la Raiffeisen-App.

Un altro consiglio: appunta i numeri da chiamare in caso di emergenza, per bloccare subito la tua carta di debito o credito. Puoi trovarli direttamente sulla Raiffeisen- App o qui sul nostro sito. Puoi anche attivare il servizio Alert-SMS che ti informa quando viene effettuato una transazione con la tua carta. E per ogni evenienza… ricorda di avere sempre con te dei contanti di riserva.