Il mio obiettivo: fidelizzare i miei collaboratori

Nessuna azienda è esclusa dalla “gara” per accaparrarsi i dipendenti più talentuosi e competenti. Oltre allo stipendio, i fringe benefit possono rivelarsi misure importanti per fidelizzare nel tempo i collaboratori, ad esempio, puntando su servizi legati alla previdenza e all’assistenza sanitaria. Con Raiffeisen Fondo Pensione Aperto e Fondo Salute Raiffeisen, hai a disposizione due potenti strumenti per integrare le prestazioni pubbliche dei tuoi dipendenti.

 

Con un piano pensionistico aziendale come Raiffeisen Fondo Pensione Aperto, hai a disposizione uno strumento per offrire, a te stesso e ai tuoi dipendenti, la serenità finanziaria nella fase successiva alla carriera lavorativa. Oltre all’adesione individuale, che ogni lavoratore può decidere da sé, esiste anche la possibilità di un’adesione basata su un contratto collettivo, un accordo aziendale o un accordo multiplo individuale. Sono previste tre componenti di contribuzione: la quota a carico del dipendente, quella a carico dell’azienda e il T.F.R. La gestione avviene tramite il datore di lavoro, che può obbligare il lavoratore a versare il trattamento di fine rapporto, in tutto o in parte, nel fondo (adesione tramite T.F.R.). Questa operazione offre benefici in termini fiscali e di contribuzione previdenziale sia all’azienda che al dipendente.    

 

 

In collaborazione con la Società di mutuo soccorso Mutual Help, è stato lanciato il Fondo Salute Raiffeisen, che si fa carico di una serie di spese mediche, offrendo la scelta tra quattro pacchetti di prestazioni. L’adesione collettiva tramite accordo aziendale consente ai tuoi dipendenti di ottenere un’efficace integrazione dell’assistenza sanitaria prevista per legge. Come imprenditore, beneficerai invece di una significativa riduzione del carico fiscale, dei contributi previdenziali e di solidarietà: una situazione vantaggiosa per tutti, che ti assicurerà un futuro più sereno.