Fondi d'investimento Raiffeisen
Protezione del patrimonio e crescita costante.

Gestori professionali

Acquistare quote di un fondo d’investimento significa investire il proprio denaro, assieme a molti altri risparmiatori, in un “patrimonio collettivo” amministrato da gestori professionisti.
A seconda della strategia d’investimento prestabilita, il fondo può investire in azioni, obbligazioni o nel mercato monetario. Esistono anche forme particolari che combinano le diverse tipologie d’investimento.  

Diversificazione

Il vantaggio principale di un fondo d’investimento è il suo elevato grado di diversificazione, cioè la ripartizione del rischio tra strumenti finanziari diversi. Ciò consente di ottimizzare i risultati e minimizzare i rischi, entro i limiti stabiliti dagli obiettivi dell’investimento.

Previsioni di mercato
"Sempre aggiornati"

Gli investitori devono sempre confrontarsi con gli sviluppi dell’economia reale e della finanza, tenendo presente che eventi e sentimenti condizionano costantemente l’andamento dei mercati azionari e obbligazionari. Solo chi è informato può avere il controllo delle proprie finanze e prendere le decisioni corrette. Anche se un’informativa esaustiva sui mercati finanziari non può sostituire un servizio di consulenza qualificata fornita da esperti, contribuisce a far sì che il processo di consulenza tra banca e cliente si svolga su un livello paritetico.

Il nostro magazine previsionio mercato "Raiffeisen Markteinschätzung" vi informa regolarmente sui principali eventi che determinano l’andamento dei mercati finanziari di tutto il mondo.