Galleria Raiffeisen

Diamo spazio all´arte ed alla cultura

A gennaio 2023, la partnership di lunga data tra Cassa Raiffeisen e Museo Civico di Brunico è stata estesa a una nuova dimensione: d’ora in avanti, la Galleria Raiffeisen potrà essere utilizzata dall’associazione museale come spazio aggiuntivo, fungendo quindi da ulteriore sede cittadina e location esterna per mostre, spettacoli, installazioni, workshop ed eventi collaterali.

Gli interessati possono contattare direttamente il Museo Civico di Brunico, Via Bruder Willram, 1, tel. 0474 553 292, e-mail: lisa.leoni(at)stadtmuseum-bruneck.it

Utilizzo & allestimenti

La Galleria Raiffeisen, ubicata al primo piano interrato della Cassa Raiffeisen di Brunico, è collegata al salone degli sportelli mediante una scala. Questo locale ha un diametro di 9,5 m e un’altezza di 2,5 m. Le pareti sono dotate di binari e meccanismi di sospensione regolabili in altezza, che consentono l’affissione di quadri in tutta rapidità e semplicità. Sono disponibili, a richiesta, due o tre pareti provvisorie, dotate di corpi luce fissi, mentre l’illuminazione centrale è incassata nel soffitto.

La Galleria Raiffeisen è accessibile esclusivamente durante gli orari di apertura degli sportelli