VALORE AGGIUNTO PER UN FUTURO CONDIVISO: RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA RAIFFEISEN.

In veste di locale banca cooperativa, siamo convinti fautori di uno stile di vita e di un’economia all’insegna della responsabilità. Basandoci sulla missione solidaristica e sulla nostra promessa di qualità racchiusa nella formula “Più.Valore.Vita.”, sfruttiamo tutte le possibilità per contribuire allo sviluppo del nostro bacino d’utenza. Per questo, desideriamo fornirvi alcune informazioni preliminari sul nostro progetto di valorizzazione dell’area intorno alla sede principale della nostra Cassa Raiffeisen.

Gli imminenti interventi edili riguarderanno, nello specifico, la trasformazione di Piazza Raiffeisen a Brunico, che diventerà così il nuovo fulcro del centro cittadino. Inoltre, sul lato nord della Cassa Raiffeisen, verrà eliminata l’area di pericolo nei pressi del parcheggio di fronte all’Eurospar verso Via Stegona. Nel sottosuolo, oltre a un’area commerciale ampliata al primo piano interrato, verranno realizzati ulteriori garage e un nuovo accesso a quelli esistenti.

I lavori prenderanno il via a ottobre 2021 e si concluderanno presumibilmente entro la fine del 2022. Naturalmente, anche durante questa fase, sarà garantito l’accesso alla Cassa Raiffeisen attraverso l’ingresso principale.

Con questo progetto vogliamo dare un ulteriore contributo a un futuro migliore e condiviso. Siamo convinti che il risultato porterà a una netta rivalutazione del contesto urbano, con un piacevolissimo effetto sorpresa per la comunità locale. Di seguito vi proponiamo alcune impressioni di Piazza Raiffeisen nella sua futura veste.