Assicurazione obbligatoria per gli sciatori

Il 1° gennaio 2022 si applicheranno regole più severe sulle piste da sci.

In Italia entrerà in vigore la nuova legge sulla sicurezza negli sport invernali e con essa l'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile per gli incidenti sulle piste. Per poter sciare nell'inverno del 2022, è quindi necessaria un'assicurazione di responsabilità civile valida.

È neccessaria un’assicurazione diresponsabilità civile valida

Questo è stato stabilito dal decreto legislativo n. 40 / 2021, che, tra le altre cose, introduce l'obbligo di assicurazione di responsabilità civile privata per tutte le persone che entrano nelle piste da sci dal 1 ° gennaio. Ogni sciatore deve avere un'assicurazione valida che copra la sua responsabilità civile in caso di incidente o di danno causato.
Ogni cliente Raiffeisen che ha sottoscritto la garanzia Responsabilità Civile Vita Privata all’interno di una polizza multirischi per l’abitazione - come l’attuale Famiglia Confort Raiffeisen-presso la Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten, è stato finora assicurato per lo sci sulle piste e sarà quindi assicurato anche dal 1° gennaio 2022.

I consulenti della Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten possono fornireinformazioni in merito.

 

„Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.assimoco.it e presso la Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten.“

 

Tutti i temi nella panoramica