Alla conquista del mondo:

il mondo del lavoro

Dicevano che gli anni della scuola sarebbero stati i più belli della tua vita: in effetti è stato un periodo spensierato, ma negli ultimi tempi dell’università ha iniziato a pesarti dipendere da mamma e papà. E finalmente, dopo tante ricerche, tante speranze e qualche piccola delusione (dicono che servano a fortificarti …) ecco squillare il telefono: forse ci siamo? “Può iniziare lunedì!” “Sìììììììì!”

Che sia il tuo lavoro definitivo o la prima tappa di una sfolgorante carriera, potrai mettere a frutto le abilità apprese in anni di studio, far vedere chi sei e cosa sai fare e gustare pienamente la nuova indipendenza (fra tanto idealismo non guastano le soddisfazioni pecuniarie!)

Lavora oggi per star bene anche domani

Accidenti agli incidenti

meglio assicurati

Da libero professionista serve un’assicurazione contro incidenti e malattie sul lavoro, lo si sa; ma non tutti sanno che anche i lavoratori dipendenti non sono coperti completamente dall'assicurazione, per i primi 5 anni. La banca ti viene incontro dandoti la possibilità di stipulare una polizza aggiuntiva, che ti dà sicurezza in caso di malattia e incidente. Il tuo consulente Raiffeisen può darti una mano a orientarti fra tutte le assicurazioni esistenti e trovare insieme a te quella che risponde meglio alle tue esigenze.

Tra i mille modelli, varianti e le diverse dotazioni, una cosa è sicura: l'assicurazione auto, la scegli insieme al consulente Raiffeisen, così vai sul sicuro.  

Qualche acquisto in meno oggi, molto più soldi domani

Con il tuo stipendio arrivi con serenità a fine mese, pagando affitto, macchina, qualche sfizio e tutte le bollette, ma le spese non sono sempre prevedibili: mettere da parte una piccola percentuale dello stipendio ti aiuta a rilassarti e affrontare meglio gli imprevisti. A volte i gruzzoletti servono a realizzare sogni come le vacanze in un paese esotico o un'attrezzatura sportiva da professionista, altri sono necessari per far fronte a imprevisti come una visita dal dentista o una riparazione alla macchina. Certo, il pc potresti anche comprarlo a rate, oggi è una bella tentazione, ma siamo sicuri che convenga? E poi, vuoi mettere la tranquillità di pagare e non pensarci più? La tua banca ti offre tante diverse possibilità per vedere i tuoi guadagni fruttare anziché volatilizzarsi.

Spendi, senza “spandere” e tieni tutto sotto controllo