Finalmente maggiorenne

Hai trascorso i primi 17,9 anni della tua vita sognando e immaginando tutto quello che avresti fatto una volta raggiunta la maggior età (a volte anche minacciando!), e proprio dal giorno del compleanno, senza aspettare neanche un minuto!

Casa tua, la tua macchina, viaggi in giro per il mondo, seguire la tua band preferita per tutta la sua tournée ... ora che il traguardo è finalmente stato raggiunto, ti rendi conto che magari non devi fare proprio tutto e subito ... ma puoi iniziare gradualmente.

Bild - Unterschrift - IT

DAL VOTO A SCUOLA AL DIRITTO DI VOTO IN BANCA

Dopo la festa dei 18 anni ti ritrovi nel mondo degli adulti. La vita pubblica ti accoglie a pieni voti e la politica assume una nuova importanza: ora avrai voce in capitolo. E non solo qui!Anche all'interno della Cooperativa Raiffeisen, facendoti socio, puoi dare voce alla tua opinione con il diritto di voto! Metti le tue idee e il tuo peso nel futuro della tua banca.

IL CONTROLLO IN UN BATTER D'OCCHIO

La vita dello studente fuori sede può sembrare il paese dei balocchi all'inizio, ma occorre rimettersi presto in carreggiata. Abitare in un appartamento invaso tutto il giorno da amici, musica e calzini è divertente, ma non perdere mai di vista l'obiettivo, la laurea! Quindi, cerchiamo di darci un contegno: turni per le pulizie, pianificazione di pasti sani (... le patatine sono al massimo un aperitivo!) e soprattutto, cerchiamo di non rimanere al verde il 10 del mese!

Questo per fortuna è facile, anche con le giornate fitte di impegni, un salto in banca lo puoi fare sempre: basta connetterti al sito, o usare la app. Un pensiero in meno? La domiciliazione bancaria, ed ecco che non rischi di dimenticare di pagare affitto e bollette. Così rimane più tempo per serio studio e sana ricreazione!

La banca oltre i confini

Per il tuo primo viaggio da maggiorenne, forse vorrai fare le cose in grande! Proprio tutto il mondo non lo potrai vedere, almeno per questa prima volta, ma almeno un paese tra quelli che ti stanno più a cuore ci sta. Quando parti all'avventura non serve portare più di uno zaino, perché con l'entusiasmo ti farai bastare lo stretto indispensabile. Oltre al diario di viaggio, al golfino, alle tue gomme preferite (e se non si trovano all'estero?) e all'immancabile cellulare tuttofare porta anche la carta di debito e quella di credito, il metodo più sicuro e veloce per non restare mai senza soldi.

PASSARE DA DUE A QUATTRO RUOTE

Non hai mai collezionato presenze a scuola con tanto entusiasmo come ora che hai finalmente iniziato la scuola guida! Ogni tanto ti distrai pensando a come sarà la tua macchina nuova (o usata, ma che importa?), a quanti chilometri vi lascerete alle spalle e quante avventure vivrete insieme. Concentrati, e la patente sarà presto tua, e subito dopo, con i sudati risparmi raccolti in estate e un piccolo aiutino dei genitori, la macchina!

 

 

Tra i mille modelli, varianti e le diverse dotazioni, una cosa è sicura: l'assicurazione auto, la scegli insieme al consulente Raiffeisen, così vai sul sicuro.