16 ottobre

Cassa Raiffeisen della valle isarco- I nostri esperti nella vostra filiale

I nostri esperti di edilizia abitativa e Risparmio Casa saranno lieti di alternarsi nelle filiali della Cassa Raiffeisen Valle Isarco per offrire la loro consulenza. Di seguito riportiamo le giornate in cui i consulenti sono disponibili in ciascuna filiale.

 

Giorno Mattino: ore 9-12.30 Pomeriggio: ore 14.45-16.30
Lunedì 16.10.VelturnoSciaves
Martedì 17.10.RodengoVarna
Mercoledì 18.10.Naz
Giovedì 19.10.Sant'Andrea
Venerdì 20.10.BressanoneMillan

Cassa Raiffeisen Val gardena

Quando: Lunedì 16 ottobre alle ore 11 in Radio Gardena    

Radio Gardena: uno speciale “live” sul tema dell’edilizia abitativa, dei finanziamenti e delle assicurazioni sugli immobili

Gli esperti della Cassa Raiffeisen Val Gardena interverranno per circa 10 minuti ciascuno:

  • Waltraud Delago parlerà dei criteri di accesso e dell’entità dei sussidi provinciali a fronte di costruzione, acquisto o risanamento della prima casa;
  • Franz Josef Mussner illustrerà le diverse modalità di finanziamento, nonché il modello di Risparmio Casa;
  • Marco De Nardin esaminerà le coperture assicurative per l’abitazione di proprietà, soffermandosi su quelle principali.

A seguire, gli ascoltatori avranno la possibilità di chiamare in diretta e porre alcune domande, a cui gli esperti risponderanno dallo studio. La trasmissione si terrà in lingua ladina.

Cassa Raiffeisen Di Merano

Quando: Lunedì 16 ottobre con inizio alle ore 20
Dove: Sede principale della Cassa Raiffeisen di Merano

Risanamento e finanziamenti

Quest’evento offerto dalla banca meranese consentirà di far luce sui principali aspetti legati al risanamento di un’abitazione. Il geom. Hanspeter Palla illustrerà, sulla base di un progetto concreto, i passi dalla A alla Z, richiamando l’attenzione sui fattori da considerare in fase di ristrutturazione di un edificio.

Naturalmente, anche per l’acquisto di un immobile usato è richiesta la medesima scrupolosità. A tale proposito, il rinomato agente immobiliare dott. Benedict  Niederkofler illustrerà le principali insidie da evitare per non incorrere in brutte soprese.

La serata si concluderà con la consulente Anita Waldner, esperta in finanziamenti, che dimostrerà con esempi pratici l’importanza di un’attenta valutazione dell’entità e della forma di finanziamento immobiliare, ma anche di numerosi altri aspetti in tema, ad esempio, di tutela assicurativa e previdenza integrativa.