STORIA DI SUCCESSO: SSV BRIXEN PALLAMANO FEMMINILE
Successo e sostenitori: SSV Brixen pallamano femminile punta su forti partenariati
Bressanone, 12.05.2025: In un'intervista esclusiva, Wally Ulpmer, storica responsabile della sezione pallamano femminile del SSV Brixen, parla degli straordinari successi del club, dell'importante supporto della Cassa Raiffeisen Valle Isarco e delle visioni per il futuro del club.
Cassa Raiffeisen Valle Isarco (CRV): Wally, potresti presentarci brevemente il club e la sezione pallamano femminile?
Wally: La nostra squadra femminile è stata fondata nel 1970 e da allora lavora indipendentemente dalla squadra maschile per raggiungere i suoi successi. Negli ultimi anni abbiamo vinto due volte il titolo di campionesse d'Italia. Siamo molto orgogliosi delle ragazze, che con il supporto di un allenatore di prima classe e partner forti hanno raggiunto grandi risultati.
CRV: Quali sono le visioni della sezione pallamano femminile?
Wally: Il nostro obiettivo a lungo termine è di giocare sempre nella Serie A. Vogliamo far parte dei migliori team e qualificarci per i play-off, puntando costantemente a rientrare tra le prime sei squadre.
CRV: Cosa ti ha spinto personalmente a impegnarti nella pallamano femminile?
Wally: Sono una pallamanista da sempre. Ho assunto il ruolo di responsabile della sezione quando è rimasto vacante e il club mi ha contattata. La mia esperienza personale come giocatrice di successo e il mio profondo interesse per lo sport mi hanno motivata a intraprendere questo compito.
CRV: Puoi nominare uno dei più grandi successi della sezione pallamano femminile che è stato reso possibile grazie al supporto della Cassa Raiffeisen Valle Isarco?
Wally: La Cassa Raiffeisen ci ha sempre sostenuto, soprattutto nei momenti finanziariamente difficili. Quindi, il supporto della banca è stato determinante per i risultati straordinari, sia nel Campionato Nazionale che nell’European Cup.
CRV: Quali sono gli obiettivi e i piani per il futuro e come può la Cassa Raiffeisen della Valle Isarco continuare a aiutare a raggiungerli?
Wally: È sempre più difficile raccogliere fondi dagli sponsor, per questo dobbiamo continuamente riorientarci finanziariamente. Un passo importante, dopo il campionato di maggio, sarà riorganizzarci e ottenere stabilità finanziaria. Il continuo supporto della Cassa Raiffeisen continuerà quindi a svolgere un ruolo importante per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine. Siamo grati di avere un partner così fedele al nostro fianco.
La conversazione con Wally Ulpmer chiarisce che passione e successo sono valori centrali della sezione pallamano femminile del SSV Brixen - valori che anche la Cassa Raiffeisen apprezza e condivide per continuare il percorso comune. Noi, come fedeli sostenitori, possiamo dunque continuare a seguire con entusiasmo lo sviluppo futuro della pallamano femminile del SSV Brixen.
Come richiedere il nostro supporto
- Siete promotori di un’iniziativa di pubblica utilità o fate parte di un’organizzazione operante a livello locale nella Valle Isarco, attiva prevalentemente sul vostro territorio comunale? Contattate il responsabile della vostra filiale.
- Siete promotori di un’iniziativa di pubblica utilità o fate parte di un’organizzazione della Valle Isarco, la cui attività si estende oltre i confini comunali? Contattate il reparto Innovazione e marketing.
Nell’ambito di un colloquio personale chiariremo il vostro fabbisogno e il modo migliore per offrirvi il nostro supporto. In caso di progetti più consistenti o sponsorizzazioni annuali dai 1.000 euro in su, vi chiederemo di compilare una dichiarazione sui valori messi in pratica e di trasmettercela insieme alla documentazione e al materiale fotografico di supporto. Vi preghiamo di tenere presente che l’esito della verifica interna di tali dati condizionerà l’entità del sostegno finanziario. Nella seguente check-list sono riportate ulteriori importanti informazioni sullo svolgimento. Naturalmente, siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni domanda.




