Festa estiva "BEE-SAVE"
Serata con i nostri soci all'insegna della tutela delle api

Recentemente abbiamo invitato i nostri soci a una festa d’estate molto speciale, dedicata all’iniziativa BEE-SAVE. Anche il luogo dell’evento era particolare: l’Hotel Masatsch e l’annesso ristorante con menù à la carte a Caldaro, i quali sono gestiti dall’associazione onlus Lebenshilfe, con cui collaboriamo ormai da anni. L’idea ispiratrice di questo hotel è garantire alle persone disabili un posto di lavoro stimolante. Allo stesso tempo, la struttura vuole offrire ad altre persone con disabilità la possibilità di trascorrere spensieratamente le vacanze senza barriere o ausilio esterno. 

La serata è iniziata alle ore 19:00 nell’accogliente giardino dell’hotel con un aperitivo accompagnato da prelibatezze culinarie. Roland Furgler, responsabile del reparto Ethical Banking, ha dato quindi il via al programma della serata, presentando brevemente l’Ethical Banking e le nostre iniziative eco-sociali. 
Successivamente, Ivan Rech-Daldosso ha presentato il nostro nuovo deposito vincolato “BEE-SAVE”, focalizzato sulla tutela delle api. Con il nuovo deposito vengono finanziati due progetti a Caldaro e a San Genesio. Ogni investitore e investitrice può contribuirvi, anche con piccoli importi, sostenendo così la protezione delle api. Molto interessante è stata anche la relazione di Christian Thuile sull’apiterapia e sugli aspetti salutari dei prodotti delle api. A seguire, David Hofer di b*nature ha illustrato l’importanza delle api selvatiche per l’ecosistema. 

La serata è stata inoltre allietata dalla musica soft della band Simply Smooth che ha creato una piacevole atmosfera. 

L’evento è stato un grande successo e ha sensibilizzato i presenti sull’importanza dei prodotti finanziari sostenibili, dell’inclusione e della tutela delle api.

Noi siamo già impegnati a organizzare le prossime manifestazioni di sicura ispirazione per i soci e ringraziamo tutti i partecipanti all’evento e naturalmente tutti coloro che vi hanno contribuito.

Foto by Benjamin Pfitscher. 

Foto della festa estiva