EREDE DI UN PATRIMONIO

Una grossa somma di denaro, la grande casa di famiglia, cimeli dal valore affettivo e non solo ... ereditare all'improvviso può creare confusione. E' sempre meglio fare le cose con giudizio, perché non si tratta solo di molti soldi, ma della responsabilità di amministrare quelli che probabilmente sono i risparmi e i ricordi della vita di una persona cara.

Inoltre, come erede hai diritti e doveri, che forse non tutti conosci, e anche dall'eredità stessa ne nascono: il tuo consulente Raiffeisen è al tuo fianco per darti tutti gli elementi, sia in materia finanziaria che legale, che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta in questa situazione delicata.

INVESTIRE E RISPARMIARE

DUE MODI DI GESTIRE IL DENARO

Tanti soldi che arrivano inaspettati, cosa farci? Potrebbero servire per realizzare un sogno nel cassetto: il progetto di mettersi in proprio, risanare o costruire una casa. Oppure si possono investire. In borsa, in fondi, in azioni ... quante possibilità! Possono far girare la testa. 

 Il consulente Raiffeisen conosce bene la materia e saprà aiutarti nella scelta del piano di investimento oppure del programma di risparmio che ti porta al tuo obiettivo.

CEDERE IL TUO PATRIMONIO: PUOI FARLO PRIMA, O DOPO

Il diritto successorio è una delle materie più complicate del diritto: per questo oggi molti scelgono la donazione per atto inter vivos. Il risparmio può essere molteplice, dalle tasse di successione a lunghi iter burocratici. I tuoi eredi te ne saranno grati! E non necessariamente rinunci a tutti i diritti sul bene donato. Tuttavia, è una scelta strettamente personale, in cui vanno considerate una lunga serie di preferenze ed eventualità. La consulenza legale Raiffeisen è al tuo fianco con professionalità, per aiutarti a trovare la soluzione più vantaggiosa per tutti.

“FIGLIO MIO - O CHI PER ESSO - UN GIORNO TUTTO QUESTO SARÀ TUO...”

La tua azienda, ci hai lavorato una vita, e finalmente è ben avviata, dà sicurezza a te e alla tua famiglia, e anche alle generazioni future. Fa parte della famiglia, vale quindi la pena di chiedersi cosa ne sarà un giorno di tutto il tuo lavoro. Meglio che chiederselo è deciderlo: facendoti consigliare dal tuo consulente Raiffeisen, che conosce tutte le procedure. Che siano i figli o il coniuge a ereditare o altre persone fidate, hai la certezza che la tua azienda finirà un giorno nelle mani giuste e sarà portata avanti nel migliore dei modi.