Nuova vettura al servizio per l'assistenza tumori

L’Assistenza Tumori Alto Adige, distretto di Oltradige / Bassa Atesina, opera da oltre 40 anni e da 25 anni offre a tutti i soci malati di cancro un servizio di trasporto verso i diversi ospedali non solo in Alto Adige. Il servizio è svolto con passione da 12 autisti volontari, a titolo gratuito.

La vecchia auto, una Seat Alhambra, aveva percorso 250.000 km e necessitava di essere sostituita. Ecco perché si è deciso di acquistare una nuova vettura (Skoda Kodiaq) con 7 posti. “Il servizio di trasporto dell’ assistenza Tumori Alto Adige è un servizio importante e utile per le persone colpite dal cancro e offre anche l’opportunità di scambio tra i vari pazienti. Siamo stati quindi molto lieti di sostenere l'acquisto con un contributo finanziario", afferma il presidente della Cassa Rurale di Salorno, Peter Ranigler, in occasione della benedizione del nuovo veicolo.

Nella foto: Sandra Montel, Peter Ranigler e Adelinde Mark della Cassa Rurale di Salorno e Margereth Aberham Degasperi dell’assistenza tumori Alto Adige/circondario Oltradige Bassa Atesina.

Tutti i temi nella panoramica