Ora potete eseguire le vostre operazioni bancarie ovunque vi troviate e in qualunque momento del giorno, direttamente dal vostro PC, tablet o smartphone!
Grazie a Raiffeisen Online Banking, avete accesso al vostro conto 24 ore su 24 e potete così operare anche comodamente da casa o in viaggio.
L’intuitiva interfaccia utente semplifica l’accesso ma, in caso di difficoltà, potete sempre contare sul supporto telefonico del nostro staff.
Grazie a Raiffeisen-Online-Banking...
- mantenete il controllo su saldi e movimenti dei vostri conti, libretti di risparmio, mutui, titoli e conti in valuta,
- potete eseguire bonifici in Italia e all'estero e bonifici di ritorno,
- potete eseguire bonifici istantanei tra Paesi dell'area SEPA,
- pagare effetti, bollettini bancari e postali, il bollo auto e le imposte comunali (rifiuti, acque reflue, asilo, IMI, ecc.),
- consultare le quietanze delle operazioni eseguite,
- caricare con la massima semplicità il telefono cellulare, l'Alto Aidge Pass e la R-Card,
- impartire ordini permanenti,
- investire a breve termine il vostro denaro in tutta sicurezza,
- aggiungere conti accesi presso altre banche e amministrarli,
- mantenere la visione completa sulle vostre polizze assicurative,
- non perdere mai di vista la vostra situazione patrimoniale!
Facile! È sufficiente passare alla Cassa Raiffeisen dove vi verranno consegnati un codice utente, un lettore per la generazione della password dinamica e una carta d'accesso personale.
Una versione Demo del Raiffeisen-Online-Banking trovate sul indirizzo rob.raiffeisen.it sotto l'opzione "DEMO" del menu.
Qui puoi trovare alcuni video che ti spiegano in modo semplice l'uso del nuovo sistema di autenticazione con la matrice a colori o le notifiche push.
Hai deciso di utilizzare la App Raiffeisen-ID sul tuo Smartphone? Guardati i seguenti video!
Consigli per un utilizzo sicuro di Internet:
- Installate su PC, tablet e smartphone una protezione antivirus e aggiornatela costantemente. A questo proposito, vi raccomandiamo ROL Secure di Raiffeisen OnLine, che ha previsto una speciale protezione per l’home banking.
- Prestate sempre attenzione agli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza per il vostro sistema operativo, il vostro browser e gli altri software, installandoli immediatamente.
- Siate prudenti quando aprite file e link da internet o inviati in allegato a un’e-mail. Aprite solo file provenienti da fonti affidabili. Nel caso abbiate il sospetto che un’email sia infetta, non aprite l’allegato e chiedete informazioni al mittente.
- Prestate particolare attenzione ai computer di pubblico accesso (ad es. in hotel e internet café), evitando di inserirvi dati riservati.
Come riconoscere una possibile minaccia:
Il vostro computer è già infettato o siete stati attirati con l’inganno su un sito internet contraffatto?
- Osservate il vostro browser durante l’utilizzo di Raiffeisen Online Banking: la pagina visualizzata nella barra degli indirizzi al momento dell’accesso deve iniziare sempre con http://https://. La “s” indica che la connessione è sicura. Non digitate mai dati confidenziali, se non è presente questa “s”.
- Prima d’inviare un bonifico, verificate ulteriormente i dati visualizzati. Se notate qualche anomalia rispetto a quelli appena digitati, informate immediatamente la vostra banca.
- Il vostro Raiffeisen Online Banking riporta sempre data e ora dell’ultimo login. Verificate che questi dati siano corretti.
- La vostra banca non vi chiederà mai di fornire per e-mail la password o altri dati d’accesso. Per nessuna ragione comunicate a terzi queste informazioni e non rispondete alle e-mail che, in caso di mancata risposta, minacciano conseguenze negative, come il blocco del conto.
- In ogni caso, se avete dubbi o vi salta all’occhio qualche anomalia, non esitate a contattarci!
- Attivate il servizio informativo alert-SMS di Raiffeisen Online Banking. Sarete avvisati ogni volta che viene eseguita una determinata transazione così che, in caso di accesso non autorizzato al vostro conto, possiate intervenire tempestivamente!
- Verificate costantemente l’estratto conto e segnalate eventuali irregolarità o dubbi.
Cos’altro c'é da sapere ...
- Al momento dell’accesso al Raiffeisen Online Banking viene richiesto un eCode (che inizia sempre con la cifra 2), mentre per l’autorizzazione di una transazione è necessario digitare il Code.
- Se avete il sospetto che il vostro eCode o Code sia finito nella mani sbagliate, potete disattivarlo attraverso la nuova immissione dell’eCode rigenerato. Se possibile, il nuovo Code dev’essere digitato su un dispositivo diverso.
RAIFFEISEN-APP
Sicurezza e flessibilità

PAGAMENTI IN INTERNET
Lo shopping non è mai stato così facile

CARTA DI CREDITO
Nel segno della flessibilità

Grazie a Raiffeisen Trading Online (RTO), gli investitori attivi possono evadere personalmente le proprie operazioni di compravendita, amministrare il deposito titoli e seguire l’andamento della Borsa. Con l’accesso diretto ai mercati, è possibile operare in tutta rapidità, semplicità e comodità.
VANTAGGI
- Massima flessibilità, 24 ore su 24
- Gestione semplice e chiara
- Servizio informativo con funzioni di ricerca ottimizzate
- Operatività su numerose piazze
- Massima sicurezza
- Acesso Demo: esplorate il Raiffeisen Online Banking nel nostro accesso demo