Salorno in fiore: la comunità fa rifiorire i luoghi

Cassa Rurale sostiene l'iniziativa "Salorno in fiore"

Con il progetto “Salorno, Pochi e Cauria in fiore”, l’associazione Salorno Attivo ha invitato anche quest’estate la popolazione a trasformare balconi, giardini e ingressi in splendide macchie di colore e la partecipazione è stata sorprendente.

35 partecipanti, numerosi  anche dalle frazioni di Pochi e Cauria hanno raccolto l’invito e dimostrato, con amore, creatività e impegno, quanto può essere bello vivere il senso di comunità e prendersi cura dell’aspetto del nostro paese. Particolarmente positivo: ben sette uomini hanno partecipato attivamente, portando un tocco colorato e originale.

I fiori e le piante sono molto più che semplici decorazioni: migliorano la qualità della vita, favoriscono la biodiversità, migliorano il microclima e portano gioia nella quotidianità.

La presidente di Salorno Attivo Samantha Endrizzi dichiara: “In un mondo spesso frenetico, è un segnale forte quando le persone si prendono il tempo per abbellire consapevolmente il proprio ambiente. Chi pianta fiori, semina speranza e rafforza la coesione nella nostra comunità locale.”

La iniziativa si è conclusa con una semplice festa. Erano presenti i partecipanti, il vicesindaco Luca Miozzo e i rappresentanti degli sponsor. Per la Cassa Rurale di Salorno è intervenuto il presidente Peter Ranigler, che nel suo discorso ha ringraziato e rivolto complimenti alla organizzazione di Salorno Attivo.

Tutti i temi nella panoramica