Festa di Sumsi 2022
Un pomeriggio all’insegna dello spasso!

Bressanone, 24 settembre 2022. In occasione della Festa di Sumsi, il grande evento dedicato ai giovani risparmiatori Raiffeisen, svoltosi sabato 24 settembre nella zona sportiva di Bressanone sud, la Cassa Raiffeisen della Valle Isarco ha offerto un ricco programma in collaborazione con le associazioni locali, facendo la gioia di appassionati sportivi, artisti in erba e piccoli esploratori.

Come sempre, la tradizionale Festa di Sumsi aveva in serbo una vasta gamma di attività per i bambini da 0 a 10 anni: anche quest’anno, l’Associazione campi gioco e ricreazione (VKE) non ha fatto mancare nulla, offrendo una ricca varietà di giochi, tra cui scivoli e pedalò. Il team della riserva di caccia di Chiusa ha sorpreso i più curiosi con i tesori nascosti nel bosco e nella natura, mentre gli appassionati di sport hanno avuto l’opportunità di giocare a badminton, mettere a prova le proprie abilità calcistiche con i tiri in porta, ma anche cimentarsi nel salto in lungo e nello sprint con l’SG Eisacktal. Anche i Vigili del fuoco volontari di Velturno hanno fatto la loro parte, regalando emozioni ed entusiasmando il pubblico con un’autopompa e varie attrezzature. Infine, i più creativi tra i bambini hanno potuto realizzare fantastici borsellini ricavati da copertine di vecchi libretti di risparmio, dando così un contributo alla sostenibilità, mentre i clown di Comedicus hanno assicurato alcuni momenti esilaranti.

Passando da un’avventura all’altra, il tempo vola veloce ma, prima o poi, la fame si fa sentire: e così, l’avventuroso pomeriggio si è concluso con una ricca  grigliata, accompagnata da frutta e gelato forniti da un maso locale. Ancora una volta, quest’appuntamento è stato certificato GreenEvent, nel rispetto dei criteri di sostenibilità.