Assemblea Generale 2023

Giovedì 26.04.2023 si chiude l'esercizio 2022 della Cassa Raiffeisen Castelrotto-Ortisei con l'assemblea generale.

Dopo una pausa di tre anni, quest'anno l'Assemblea generale ha potuto svolgersi di nuovo in presenza. Molti soci hanno accolto il nostro invito e hanno partecipato all'assemblea generale ordinaria a Ortisei, votando sui vari punti all'ordine del giorno - un segno visibile di codecisione, autogestione e autoresponsabilità. I 6 punti all'ordine del giorno sono stati approvati a larga maggioranza.

Il nuovo membro del Consiglio di amministrazione RA Doris Pescosta è stata confermata all'unanimità dai membri dopo quasi un anno di servizio.

Insieme abbiamo guardato indietro ad un anno straordinario. Sono stati ammessi più di 100 soci, sono stati concessi quasi 800 prestiti e il capitale azionario è stato notevolmente rafforzato. I soci hanno approvato un utile annuale di oltre 7 milioni di euro. Questo ci consente di continuare a concedere prestiti e contributi e di effettuare nuovi investimenti.

Più di mezzo milione di euro per le nostre associazioni e organizzazioni no-profit sono un contributo molto prezioso per le comunità locali. Per noi è un onore sostenerle e partecipare così alla vita culturale e sociale del paese. Anche il nuovo spazio di Co-Working SOSS presso la sede centrale va inteso in questo senso. In futuro, non solo i soci, gli abitanti del luogo, i liberi professionisti e i turisti potranno utilizzare gli uffici a prezzo di costo, ma anche le nostre associazioni.

L'importanza delle banche locali è stata sottolineata da Robert Zampieri, Direttore Generale del Raiffeisenverband Südtirol, nel suo discorso da ospite. Dieter Steger, membro della Camera di Commercio al Parlamento italiano, ha invece sottolineato gli sforzi compiuti a Roma per preservare l'indipendenza delle Casse Raiffeisen locali.

Infine, il Presidente Martin Fill ha ringraziato tutti i dipendenti a nome del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Sorveglianza, che contribuiscono quotidianamente al successo della Cassa Raiffeisen, e ha invitato tutti i presenti a un aperitivo conviviale.

Grazie a tutti i soci per la fiducia accordataci!
Impressioni sull'Assemblea
Rapporto annuale 2023 per il Download in tedesco