Salvaguardia degli strumenti finanziari e delle disponibilità liquide dei clienti

In relazione a quanto previsto dall’articolo 23, comma 7, del Regolamento di Banca d’Italia del 5 dicembre 2019 di attuazione degli articoli 4-undecies e 6, comma 1, lettere b) e c-bis) del D.Lgs. 58/98 ("Regloamento"), la Cassa Raiffeisen Castelrotto - Ortisei Società cooperativa ha predisposto un Documento Descrittivo contenente l’illustrazione delle soluzioni organizzative e procedurali e dei relativi controlli adottati nell’esercizio 2019 relativamente al deposito e sub-deposito dei beni della clientela, della loro conformità a quanto previsto dalla Parte 3 del Regolamento e dagli articoli 22 e 23, comma 4-bis del D.Lgs. 58/98 ("TUF") e relative disposizioni attuative, nonché l’indicazione che tali soluzioni organizzative e procedurali e i relativi controlli sono stati messi in atto e che i suddetti controlli hanno operato effettivamente nell’esercizio di riferimento.

Il revisore legale del bilancio d’esercizio della Cassa Raiffeisen Castelrotto - Ortisei Società cooperativa chiuso al 31 dicembre 2019, è stato incaricato di verificare che il Documento Descrittivo illustri in modo completo e accurato le soluzioni organizzative e procedurali, e i relativi controlli, configurati e messi in atto dall’intermediario in conformità alle disposizioni normative sopra riportate, nonché l’effettiva operatività dei suddetti controlli per il periodo dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Ciò premesso si comunica ai soci della Cassa Raiffeisen Castelrotto - Ortisei Soc.Coop. che la relazione del revisore indipendente è visionabile presso la sede della Cassa Raiffeisen.