Il mio obiettivo: fare previdenza per il futuro

Chi di noi non vorrebbe preservare il proprio standard di vita e continuare a essere finanziariamente indipendente anche in età avanzata? Ma i giorni delle pensioni d’oro sono definitivamente tramontati e, per questo, è importante provvedere in prima persona. Raiffeisen Fondo Pensione Aperto ti aiuta a costruire la tua previdenza complementare privata, sfruttando le detrazioni fiscali statali e consentendoti così di risparmiare sulle tasse. Chiedi al tuo consulente Raiffeisen di illustrarti gli ulteriori vantaggi!

 

RAIFFEISEN FONDO PENSIONE

Risparmiare e fare previdenza per il futuro

RISPARMIO E PREVIDENZA

Guardare con serenità al futuro

Mutui agevolati Risparmio Casa

Stai pensando alla casa dei tuoi sogni? Allora il Risparmio Casa, con le sue condizioni particolarmente vantaggiose, fa proprio al caso tuo! Il requisito per accedere è l’adesione a un fondo pensione convenzionato: il mutuo agevolato viene concesso tramite la tua Cassa Raiffeisen che, dopo gli opportuni controlli, eroga un finanziamento pari a un massimo di due volte il capitale accantonato nel fondo pensione, che in ogni caso rimane nella posizione previdenziale. Per i dipendenti pubblici, l’importo del fondo può essere addirittura triplicato. Il tuo consulente Raiffeisen è a disposizione per illustrarti tutti gli altri dettagli nel corso di un colloquio personale.

Tutelarsi dalle emergenze

Gli imprevisti accadono quando meno te l’aspetti: fare previdenza significa anche proteggere se stessi e i propri cari da possibili rischi finanziari in caso di disgrazie, come malattie, infortuni o premorienza. In linea di massima, si distingue tra polizze vita multiramo e assicurazioni caso morte. Le prime sono considerate prodotti finanziari che, a loro volta, sono suddivise in base al rischio di investimento. Con l’assicurazione caso morte è invece possibile ridurre al minimo i rischi finanziari per i superstiti. Il principio di questo prodotto è semplice: in caso di decesso dell’assicurato o di grave invalidità conseguente a infortunio o malattia nell’arco della durata contrattuale, egli stesso o il beneficiario designato incassa la somma concordata. Valuta insieme al tuo consulente Raiffeisen l’opportunità di stipulare un’assicurazione sulla vita.