Assemblea 2025

Martedì 29 aprile 2025, l'anno finanziario 2024 della Cassa Raiffeisen di Castelrotto-Ortisei è stato ufficialmente chiuso con lo svolgimento dell'assemblea dei soci.

Oltre 750 stimati membri hanno accolto il nostro invito e hanno partecipato all’assemblea ordinaria dei soci presso la Casa della Cultura di Siusi, dove hanno votato su diversi punti all’ordine del giorno – un chiaro segno di partecipazione, autogestione e responsabilità. Tutti i punti all'ordine del giorno sono stati approvati con la maggioranza assoluta. Siamo sopraffatti dall'interesse e dalla partecipazione dimostrata.

Oltre 1,6 milioni di euro per le nostre associazioni e organizzazioni non profit sono un contributo prezioso per la nostra comunità locale. È per noi un grande onore contribuire attivamente alla vita culturale e sociale del nostro paese.

"Talk" con il signor Heiner Oberrauch

Il signor Heiner Oberrauch, presidente della Oberalp AG e dell’Associazione degli Imprenditori Alto Adige, ci ha dato uno sguardo interessante alla nascita della sua azienda. Ha spiegato i vantaggi e gli svantaggi di un’impresa familiare e ha sottolineato su cosa bisogna prestare particolare attenzione. Inoltre, ha raccontato come Oberalp utilizzi tecnologie moderne e abbia già automatizzato molti processi. Nonostante tutte le possibilità tecniche, ha enfatizzato che l’impiego delle persone e la loro importanza non possono essere sostituiti.

In conclusione, il presidente Martin Fill ha espresso il suo sincero ringraziamento a tutti i dipendenti della Cassa Raiffeisen. Il loro impegno quotidiano e la loro dedizione contribuiscono in modo decisivo al successo della nostra cooperativa.

Tutti i membri presenti sono stati invitati a un rinfresco e hanno ricevuto un “Biosackerl” ripieno come segno di apprezzamento.

Un caloroso ringraziamento a tutti i membri per la fiducia e la preziosa collaborazione!
Impressioni
Il nostro bilancio 2024 in sintesi
Rapporto 2024 per il download (in tedesco)