RC Sciatore Raiffeisen

Da un anno sono in vigore norme di sicurezza più stringenti sulle piste da sci altoatesine: oltre al casco obbligatorio per sciatori minorenni e slittinisti, è prevista per legge la copertura assicurativa per la responsabilità civile (D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 40) per il rischio di lesioni personali e danni a cose in caso di incidenti sulle piste.

La norma non riguarda però solo gli sciatori, ma è rivolta in generale tutti coloro che accedono alle piste. Devono infatti essere assicurati anche gli slittinisti, gli snowboarder, gli escursionisti con le ciaspole, gli sciatori e gli scialpinisti che scendono lungo le piste.

Tale assicurazione obbligatoria può essere stipulata per un periodo limitato, anche per un solo giorno, con la polizza Rc Sciatore Raiffeisen.

La garanzia per la Responsabilità Civile della vita privata ti tutela durante tutto l’anno e ti protegge da eventuali danni a persone o a cose. Ti consigliamo di stipulare un'assicurazione per la responsabilità civile perché ogni giorno potrebbero accadere piccoli inconvenienti come il vetro rotto da una pallonata, ma anche  danni più considerevoli se per esempio investiamo qualcuno in bici. Potresti essere in grado di pagare tu stesso i danni minori, ma in caso di gravi danni , puoi affrontare il risarcimento che potrebbe porre grossi problemi economici. La garanzia per la Responsabilità Civile ti solleva da questa eventualità e interviene in caso di danni arrecati a terzi dal contraente e dai familiari. Anche se l'assicurazione per la Responsabilità Civile della vita privata non è obbligatoria, dovresti averla per poter far fronte con più serenità alla vita di tutti i giorni.

Se hai già sottoscritto anche la garanzia per la Responsabilità Civile della vita privata con Assimoco, sei già coperto per il tuo divertimento invernale sulle piste.
Puoi scaricare l’attestazione della copertura assicurativa per la pratica non agonistica dello sci e altri sport sulla neve nella Raiffeisen-App e nell'Area Clienti personale di Assimoco. L’attestazione ti potrà servire in caso di controlli sulle piste. Possiamo anche inviartela su richiesta, oppure puoi venire a ritirarla personalmente presso la tua Cassa Raiffeisen.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.assimoco.it, www.das.it o presso le Casse Raiffeisen.  

Tutti i temi nella panoramica