Nonostante il bel tempo quasi estivo, sabato 10 maggio quasi 400 soci hanno accettato l'invito all'assemblea generale della Cassa Rurale. Punti salienti e novità di quest'anno la nuova sede dell'evento, l'azienda Rotho Blaas a Cortaccia, e l'onorificenza ai soci della nostra banca cooperativa da 50 anni o più, i quali hanno ricevuto dal presidente Peter Ranigler un bel regalo oltre a un certificato. Durante l'assemblea è stato anche salutato il Dott. Michael Mayr che ha fatto per 21 anni, apportando molta esperienza e competenza, parte del Collegio Sindacale della Cassa Rurale e che per motivi personali non si è reso disponibile per una rielezione. Nella successiva elezione del Collegio Sindacale, oltre ai membri esistenti Dott. Martin Telch e Dott. Kathrin Veronesi, è stato eletto anche il nuovo membro Dott. Benedikt Terzer di Cortaccia.
La serata si è conclusa con una piacevole cena, durante la quale i soci, i membri del Consiglio d’Amministrazione e del Collegio Sindacale insieme ai dipendenti presenti hanno avuto un'opportunità di confronto. Al momento di lasciare l'assemblea, tutti i soci presenti hanno ricevuto un regalo come riconoscimento per la loro partecipazione personale.
"L'assemblea generale si è dimostrata ancora una volta un evento riuscito, in cui non solo l'approvazione del bilancio e l'elezione del Collegio Sindacale erano al centro dell'attenzione, ma anche la convivialità ha contribuito al consolidamento di una forte comunità," ha detto soddisfatto il direttore Dr. Manfred Huber dopo l'assemblea.