“Giornata della banca” alla WFO di Ora

Fra i relatori anche i consulenti della Cassa Rurale di Salorno

Cosa distingue una banca cooperativa da un'altra banca? Qual è il valore aggiunto che una Cassa Rurale può offrire rispetto ad altre banche e perché un posto di lavoro nella nostra banca  è nuovamente così interessante?

Queste sono state alcune riflessioni che il nostro vicedirettore dott. Alexander Lochmann, il responsabile del reparto crediti dott. Philipp Walter e il consulente aziendale Davide Mayr hanno esposto durante il loro intervento agli studenti della 4ª e 5ª classe della WFO di Ora. Particolare interesse ha suscitato tra gli studenti l’Ethical Banking, che la Cassa Rurale di Salorno sostiene come banca partner insieme alla Cassa Rurale di Bolzano. "Per gli studenti, il pensiero e l'azione sostenibili sono molto presenti", dice Alexander Lochmann. "Mi hanno impressionato sia la partecipazione attiva degli studenti alla discussione che le domande pertinenti che hanno posto".

Oltre alla nostra Cassa Rurale erano presenti anche la Cassa Raiffeisen Bassa Atesina, la Cassa di Risparmio e la Volksbank. "Una buona opportunità per gli studenti di conoscere meglio alcune banche locali", ha affermato il signor Arno Mall della WFO di Ora.

Tutti i temi nella panoramica