La Cassa Rurale di Salorno ha colto questa occasione per fare un regalo speciale agli asili, proponendo un gioco di stima.
Come ogni anno in ottobre, i bambini dell'asilo hanno avuto la possibilità di visitare la Cassa Rurale del loro paese. Un ospite molto speciale ha accompagnato i piccoli visitatori attraverso i locali della banca: il simpatico clown Tim.
Il momento più emozionante è stato la visita alla stanza con la grande cassaforte. Lì, i bambini hanno potuto dare un'occhiata alle numerose cassette di sicurezza e ai soldi conservati. Successivamente, il clown Tim ha consegnato alle maestre dell'asilo un salvadanaio pieno di monete e ogni gruppo ha avuto la possibilità di indovinare quanti soldi ci fossero complessivamente nel salvadanaio. Giovedì è stato annunciato il gruppo vincitore: l'asilo di madre lingua italiana di Laghetti (aveva stimato 117 euro, in realtà nel salvadanaio c'erano 111,11 euro).
Mercoledì, il clown Tim ha consegnato il premio a Susi Fellin dell'asilo di Laghetti: un assegno del valore di 300 euro! "Con questi soldi potremo comprare molto materiale per lavoretti, libri e anche alcuni giochi," ha detto con entusiasmo Susi Fellin.
Nella foto, il clown Tim al momento della consegna dell'assegno a Susi Fellin insieme al direttore Dott. Manfred Huber, al presidente Peter Ranigler e al collaboratore Christian Veronesi