Proteggere i propri beni

Una tutela assicurativa completa e su misura per gli agricoltori altoatesini

Dalle “vacanze in agriturismo” alla vendita diretta di prodotti propri fino ai progetti più innovativi, il profilo professionale dei contadini è cambiato molto negli ultimi anni, comportando sfide sempre nuove, anche se i masi altoatesini continuano a essere gestiti in larga misura come aziende a conduzione familiare.

L’attività di un agricoltore è tanto sfaccettata, quanto sono vari i rischi cui è esposto durante il suo lavoro quotidiano: un macchinario difettoso, un incendio nel fienile o il ferimento di un bambino da parte di un animale può avere gravi conseguenze finanziarie.

Naturalmente, oltre ai rischi aziendali, non devono essere sottovalutati quelli personali dei familiari e delle altre persone occupate nel maso, che devono essere adeguatamente tutelate da eventuali sinistri. La previdenza familiare è di estrema importanza proprio per gli agricoltori, considerato che la redditività di un maso è strettamente legata alla loro capacità lavorativa.

 

La nostra proposta assicurativa per gli agricoltori è unica poiché tiene conto delle peculiarità locali, come:

  • lo svolgimento di attività secondarie
  • la tipica struttura dei masi agricoli
  • la collaborazione di familiari
  • l’unicità delle aziende, prevalentemente di piccole dimensioni

 

Nel corso di un colloquio analizzeremo i possibili rischi aziendali e valuteremo insieme le coperture necessarie. Su tali basi verrà elaborato un pacchetto assicurativo su misura, tarato esattamente sulle esigenze individuali. Per maggiori informazioni, rivolgiti al tuo consulente.

 

 

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo disponibile sul sito www.assimoco.it o presso le Casse Raiffeisen.

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente