Ancora più conveniente fare previdenza per i propri figli

Chi decide di iscrivere i figli al Raiffeisen Fondo Pensione Aperto già dai primi anni di vita, getta tempestivamente le basi per la costruzione della loro previdenza complementare. Così facendo, i genitori assicurano loro un vantaggio decisivo: grazie all’adesione precoce e ai versamenti regolari, al momento del pensionamento avranno a disposizione un capitale sensibilmente maggiore, un aspetto importantissimo considerando che, in futuro, la pensione pubblica è destinata a essere più esigua.

Gli importi versati al Raiffeisen Fondo Pensione, in sede di dichiarazione, sono deducibili dal reddito complessivo fino a 5.165 euro l’anno. Ciò vale anche per la contribuzione a favore dei familiari a carico. 
 

Dal 1° febbraio, Raiffeisen Fondo Pensione offre un ulteriore stimolo all’adesione: per tutti i familiari fiscalmente a carico d’età inferiore a 18 anni che si iscrivono per la prima volta, non verranno applicate le spese di gestione annuali pari a 10 euro fino al compimento della maggiore età. 

 

Ulteriori vantaggi del Raiffeisen Fondo Pensione
• In caso di bisogno, i figli possono ricorrere al capitale accumulato anche prima del pensionamento: per l’acquisto della prima casa, per spese sanitarie, in caso di disoccupazione o anche senza motivazione (fino al 30% del capitale), ad esempio, per finanziare gli studi universitari.
• Con l’iscrizione al Fondo Pensione, dopo 8 anni di adesione, i figli acquisiscono il diritto di accedere a un mutuo edilizio agevolato della Provincia Autonoma di Bolzano (Risparmio Casa), per un ammontare pari fino al doppio del capitale accumulato nel Fondo Pensione.
• La contribuzione per i figli è completamente flessibile: è possibile determinare in autonomia periodicità ed entità dei versamenti, così come sono sempre possibili variazioni e interruzioni.
• In base alla personale propensione al rischio, si può scegliere tra più linee di investimento.
• Tutte le pratiche possono essere svolte presso le Casse Raiffeisen locali, nel segno della semplicità e rapidità, anche perché il Raiffeisen Fondo Pensione è gestito in provincia di Bolzano. 

 

Informati senza impegno
Ne vale del futuro dei tuoi figli! Fissa un appuntamento con un consulente della tua Cassa Raiffeisen e informati su come prenderti cura del futuro dei tuoi cari.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa ‘Informazioni chiave per l’aderente’. Ulteriori informazioni su www.fondopensioneraiffeisen.it

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cambiare consulente