Quando “coniugato” non è più un categoria grammaticale

Il matrimonio: qualcuno lo sogna dall'infanzia, per altri è fuori moda, per voi, il coronamento del vostro amore e il vostro impegno di costruire una famiglia. Che sia stato un colpo di fulmine, vi frequentiate da tanto o viviate già insieme, resta sempre il “grande passo” per antonomasia, l'inizio di una nuova vita. Per il grande giorno del sì non sarete soli:

la mamma si è offerta di occuparsi del vestito da sposa, la suocera non vede l'ora di sfogare la sua creatività con le composizioni floreali, gli amici più burloni penseranno all'intrattenimento. Per le questioni pratiche e meno romantiche, potete invece affidarvi al vostro consulente Raiffeisen, una guida sicura sia per gli aspetti finanziari che quelli legali.

In luna di miele senza lune

… perché dopo il matrimonio splende il sole nel cielo coniugale! E si parte, verso mete sconosciute o già familiari, a godersi il meritato “miele” e per iniziare al meglio la vita insieme. Vuoi giorni dedicati a te e al tuo amore, quindi è naturale che tu non abbia tanta voglia di pensare alle formalità. Ma basta ben poco: la carta di credito e la Mobile App, così la banca è sempre con te quando ti serve. La banca non va mai in vacanza, ma viene in vacanza con te.

Due cuori e un conto corrente

La vita da fidanzatini, ai tempi dell'università, aveva un che di poetico e romantico, nonostante le rinunce materiali: si dovevano raccogliere nel salvadanaio i soldi per una mini-vacanza di due giorni e la spesa al supermercato veniva divisa per due. Ora però siete marito e moglie, probabilmente lavorate entrambi e anche il conto corrente, come tante altre cose, non è più “mio” né “tuo”, ma diventa “nostro”. Il conto corrente cointestato è la soluzione più pratica per pagare l'affitto o il mutuo, le bollette e le spese. E gli altri vantaggi te li spiega il tuo consulente Raiffeisen.

RAIFFEISEN ONLINE BANKING

 
L’accesso semplice alle vostre finanze

Prendersi cura dei propri cari, qualunque cosa accada

Non è mai piacevole pensare alle eventualità più tristi che la vita potrebbe riservare, eppure nessuno può garantire che non succederà mai nulla. E per non aggravare ulteriormente una situazione già dolorosa, è saggio pensare alle questioni pratiche quando ci sono il tempo e la lucidità necessari.

Il vostro consulente Raiffeisen è la persona giusta per sostenervi nella pianificazione successoria, e potrà aiutarvi a trovare la soluzione migliore per fare in modo che i vostri cari non siano mai soli.

Il tuo interlocutore nella tua cassa Raiffeisen
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Piazza Erbe
Günther
Unterkofler
Consulente
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Gries
Alberto
Malavasi
Consulente
Cassa Rurale di Bolzano Soc.
Filiale Piazza Erbe
Paul
Göller
Consulente
Cambiare consulente