Informazioni legali e normative
Einblick in die gesetzlichen Grundlagen, unsere internen Regelungen sowie Berichte zur Organisation der Bank.

Informazioni al pubblico su corporate governance:

Statuto:   Statut

Regolamento procedurale

(Attualmente il  regolamento é disponibile solo in lingua tedesca. Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito Vi preghiamo di rivolgersi ai nostri collaboratori ): Wahlordnung der Raiffeisenkasse Latsch Genossenschaft

 

Informativa al pubblico ai sensi del Regolamento UE n. 575/2013 (REGOLAMENTO REQUISITI DEL CAPITALE - CRR) e delle corrispondenti linee guida pubblicate dall'Autorità Bancaria Europea (EBA) e della Circolare 285/2013 aggiornata dalla Banca d'Italia

(Il presente documento è disponibile solamente in lingua tedesca. Per ulteriori informazioni la nostra gentile clientela di madrelingua italiana è pregata di rivolgersi direttamente  ai nostri collaboratori presso i sportelli bancari della sede di Laces e/o agenzie di Coldrano e Martello.)

 

informativa attuale:  Offenlegung_zum_31_12_2025.pdf

 

Informative al pubblico storice:

Informativa al pubblico al 31.12.2015

pdf 1 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2016

pdf 1 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2017

pdf 1 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2018

pdf 2 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2019

pdf 2 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2020

pdf 1 MB

Informativa al pubblico al 31.12.2021

pdf 946 KB

Informativa al pubblico al 31.12.2022

pdf 983 KB

Informativa al pubblico al 31.12.2023

pdf 659 KB

Informativa al pubblico al 31.12.2024

Attività a rischio e conflitti di interesse

Regolamento sui conflitti d'interesse:

- Regolamento interno della Cassa Raiffeisen Laces Soc.coop. in tema di attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati ai sensi delle relative disposizioni di vigilanza.
(Attualmente il  regolamento é disponibile solo in lingua tedesca. Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito Vi preghiamo di rivolgersi ai nostri collaboratori) :  Reglement

 

Procedimento avviato dall'Autorità italiana garante della concorrenza nei confronti di Raiffeisen

 

Indice di legalità (solo disponibile in lingua tedesca)

 

Informazioni al pubblico ai sensi della Circolare Banca d'Italia n. 285/2013, Parte Prima, Titolo IV, Capitolo 1, Sezione VII: 

Informativa al pubblico

 

Codice etico e responsabilità aziendale:

Ethikkodex 231/2001 - Codice Etico 231/2001

Modello organizzativo 231/2001

 

Informazioni sul whistleblowing

Con decreto 24/2023 è stata recepita in Italia la Direttiva UE 2019/1937, garantendo la tutela dei soggetti che segnalano violazioni del diritto dell’Unione. La nuova legislazione è stata emanata per proteggere gli informatori che si espongono al rischio di ritorsioni. Le violazioni del diritto comunitario (es. violazioni delle norme civili, illeciti amministrativi, violazioni degli obblighi contabili, illeciti penali, ecc.) di cui il segnalante o il segnalante è a conoscenza possono essere segnalate attraverso diversi canali di comunicazione. Il segnalante può decidere se i propri dati personali debbano essere divulgati o se la segnalazione debba essere effettuata in forma anonima. In ogni caso è garantito il trattamento riservato dell'identità e dei dati personali del segnalante.

Per quanto riguarda l'implementazione operativa presso la Cassa Raiffeisen Latsch, si vedano gli  seguenti allegati:

Informazioni_sul_whistleblowing__CR_Laces.pdf

Modulo_segnalazione_Whistleblowing.pdf

Pubblicazione in termini di Regolamento UE (2019/2088 - SFDR) nel settore dei servizi finanziari:

Informazioni sull´ inclusione dei rischi di sostenibilità

Pubblicazione_2024__relativo_all_informativa_sulla_sostenibilita.pdf

 

Integrazione dei rischi di sostenibilità nella politica retributiva

Integrazione_dei_rischi_di_sostenibilita_nella_politica_retributiva.pdf