Benvenuto nel nostro Team Giacomo

 

Giacomo Parisotto lavora presso la Cassa Raiffeisen Wipptal da settembre 2025.

Abbiamo fatto una breve intervista.

  • Cosa ti ha spinto a candidarti alla Cassa Raiffeisen Wipptal e come sei venuto a conoscenza della nostra azienda?

Lavoravo già nel sistema Raiffeisen, sempre nel settore bancario. Volevo essere più a contatto con il territorio e conoscere meglio queste splendide comunità. L’ambiente di questa Cassa era per me attrattivo già da quando ho potuto trascorrere una giornata qui da esterno, nell’ambito di un progetto. Ci sono molti colleghi che hanno deciso di dedicare tutta la loro vita lavorativa a questo istituto e diversi giovani che hanno la mentalità giusta per crescere. Inoltre, vi sono sia persone che vivono nei dintorni sia in altri luoghi del Südtirol, di madrelingua sia tedesca che italiana. È un contesto diversificato, che può trarre vantaggi dal suo essere completo.

  • Cosa ti piace di più del tuo nuovo lavoro?

Mi piace il fatto di poter approfondire ogni giorno aspetti sempre diversi e sempre interessanti. Mi piace studiare, ed il settore bancario è molto affascinante. Soprattutto l’idea di poter sviluppare delle competenze che possano aiutare una comunità a mantenere una propria banca locale è molto stimolante.

  • Quali sono i tre termini che ti vengono in mente quando ripensi ai primi mesi?

Stabilità, dinamicità e….Pfitscher Dialekt! ;) 

»Mi piace vedere come a tutti i livelli si pensi alle ricadute sul cliente e condivido pienamente l’obiettivo ultimo stabilito anche dai piani ufficiali: migliorare la qualità della vita nella comunità.«

Giacomo Parisotto