Avviso di elezioni
delle cariche sociali della Cassa Raiffeisen Val Badia
Si comunica che l'assemblea ordinaria dei soci della Cassa Raiffeisen Val Badia sarà chiamata tra l’altro ad eleggere un sindaco supplente nell’ambito del Collegio sindacale.
Hanno diritto di candidarsi alla carica di sindaco le persone fisiche che possiedono i relativi requisiti previsti dalla legge, dallo Statuto e dal Regolamento. A tal fine è disponibile un apposito modulo reperibile presso la sede della Cassa Raiffeisen Val Badia nonché online sul sito www.raiffeisen.it/valbadia, che deve essere compilato e firmato dal candidato. Il modulo deve essere consegnato personalmente, ovvero trasmesso mediante posta elettronica certificata (pec08010@raiffeisen-legalmail.it) o lettera raccomandata con avviso di ricevimento e deve pervenire presso la sede legale della Cooperativa fino a venticinque giorni prima dell’assemblea in prima convocazione convocata per il rinnovo degli organi sociali (24.04.2025).
Il Collegio sindacale è composto da tre sindaci effettivi e due sindaci supplenti.
Per la candidatura valgono i requisiti previsti dalla legge (in particolare dalla Legge regionale n. 1/2000), nonché le disposizioni dello Statuto e del Regolamento elettorale della Cassa Raiffeisen, approvati dall'assemblea in dd. 25.01.2021. Le disposizioni in materia e le informazioni rilevanti sono reperibili sul sito web www.raiffeisen.it/valbadia.
Ricordiamo che il Consiglio di amministrazione verificherà l'esistenza dei requisiti dei rispettivi candidati e predisporrà la relativa lista dei candidati. La lista dei candidati come sindaci supplenti terrà conto della composizione quantitativa e qualitativa ritenuta ideale e identificata preventivamente dal relativo organo. La composizione deve riflettere un adeguato grado di diversificazione dell’organo in termini, tra l'altro, di competenze, esperienza, età, durata di permanenza nell’incarico e di genere. Deve inoltre garantire una sana e prudente gestione della cooperativa. Le candidature non prese in considerazione dal Consiglio di amministrazione nel predisporre la lista dei candidati saranno portate a conoscenza dell'assemblea in modo idoneo in sede delle elezioni.
Corvara, 15.01.2025
Il presidente
Mutschlechner Georg