Salute e sicurezza sul lavoro

La salute e il benessere fisico e psicologico sono le nostre massime priorità e sono una parte essenziale della nostra strategia di sostenibilità.

Prestiamo particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità della vita dei nostri dipendenti e abbiamo definito i seguenti principi nell'interesse della sicurezza sul lavoro e della promozione della salute:

I nostri principi

Gestione efficiente della salute

Sviluppiamo concetti preventivi e definiamo misure per la gestione della salute sul lavoro, che si concentrano principalmente sulla sicurezza sul lavoro e sulla promozione della salute fisica e psicosociale

Un'azione affidabile nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro:

Ci impegniamo a rispettare tutte le leggi e i regolamenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e quindi a garantire la protezione dei lavoratori sul posto di lavoro. I luoghi di lavoro sono allestiti in modo da escludere i possibili pericoli e minimizzare i rischi.

Dipendenti responsabili:

Promuoviamo le competenze e la consapevolezza dei nostri dipendenti per un lavoro sicuro e sano attraverso una formazione regolare e un'ulteriore formazione nell'ambito della salute e della sicurezza sul lavoro.

Misure preventive:

Tuteliamo la salute dei nostri dipendenti attraverso misure preventive nell'ambito della sicurezza sul lavoro e della medicina del lavoro, come visite mediche periodiche sul posto di lavoro, prevenzione degli infortuni, gestione delle emergenze, primo soccorso in caso di incidenti o emergenze mediche

Il training per la schiena per la corretta postura sul posto di lavoro sono stati particolarmente bene accolti dai dipendenti. Non c’è quindi da stupirsi se passando per nostri uffici di tanto intanto si intravede qualcuno a fare esercizi di stretching davanti al computer!