Pronti per la vita - Baby Bonus
Il futuro dei figli è un tema che sta molto a cuore a tutti i genitori. Ma qual è il modo migliore per aiutarli ad accedere alla previdenza complementare? La Regione Trentino-Alto Adige sostiene le giovani famiglie con il nuovo “Bonus bebè”, lanciando così un forte segnale a favore di una tempestiva previdenza finanziaria.
- 300 euro di contributo per ogni nascituro,
- ulteriori 200 euro l'anno per 4 anni fino al compimento del quinto anno di vita, a fronte di un versamento di soli 100 euro l'anno da parte della famiglia,
- per un bonus complessivo fino a 1.100 euro, erogato in modo snello e indipendentemente dal reddito dei genitori.
Vantaggi a lungo termine
Con questo capitale iniziale, getti le basi per la previdenza complementare di tuo figlio che, quale membro di Raiffeisen Fondo Pensione, in futuro avrà diritto al Mutuo Risparmio Casa a condizioni agevolate per l’acquisto o la costruzione dell’abitazione. Un ulteriore beneficio è dato dall’esenzione delle spese dirette di gestione del fondo fino al 18° anno d’età.
“Il bonus bebè aiuta i genitori ad assicurare l’indipendenza finanziaria dei figli sin dalla tenerissima età. La combinazione di contributi regionali, costituzione di un patrimonio a lungo termine e ulteriori vantaggi rende questo modello particolarmente interessante”.
Assicurati ora il bonus bebè! Per maggiori informazioni, rivolgiti alla tua Cassa Raiffeisen.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la Parte I „Le informazioni chiave per l'aderente“ e l'Appendice „Informativa sulla sonstenibilità“ della Nota informativa.