Quest’app in continuo sviluppo propone ai suoi utenti possibilità sempre nuove: nell’area di apprendimento, sono ora disponibili dei testi interattivi cloze (“riempi gli spazi”), che i bambini possono utilizzare per mettere alla prova e ampliare le proprie conoscenze finanziarie. Come ricompensa, hanno diritto a monete virtuali con cui sbloccare un gioco di memoria.
Un’altra novità è data dalla modalità discreta che, con un solo clic, consente di visualizzare o nascondere il saldo del conto e le transazioni: quando è attiva, è possibile accedere come di consueto a tutte le funzioni dell’app, mentre i dati confidenziali sono protetti da occhi indiscreti.
Primo compleanno per ROBi Junior
ROBi Junior è stata presentata al pubblico per la prima volta un anno fa. Interagendo con l’app, i bambini apprendono in modo giocoso a mettere da parte il primo gruzzoletto e a gestire un budget, imparano il valore del denaro e possono porsi degli obiettivi, ad es. per l’acquisto di giocattoli, regali o per esaudire altri desideri. La regolare attività di risparmio favorisce la pazienza e la perseveranza, oltre che le abilità matematiche: chi accantona denaro e lo versa regolarmente nel proprio libretto o conto viene premiato con dei punti da Sumsi, l’ape del risparmio, e al raggiungimento di un determinato punteggio riceve una piccola sorpresa dalla propria Cassa Raiffeisen. L’applicazione può essere scaricata da Playstore e App Store.