Green Mobility Day

Prova la mobilità del futuro: sabato 14 maggio 2022 a Caldaro

Negli ultimi anni il tema della sostenibilità ha guadagnato slancio a vari livelli. Il motivo di ciò è l'ambizioso piano d'azione dell'UE, che punta a fare dell'Europa il primo continente al mondo con una neutralità climatica entro il 2050. Il tema della mobilità sostenibile gioca in questo ambito un ruolo speciale.

La Cassa Raiffeisen Oltradige ha sempre combinato il successo economico con un'azione responsabile. Ora vuole ancorare ancora più saldamente il pensiero ambientale e la sostenibilità come approccio olistico. Come primo passo, è stato fondato un "team di sostenibilità" per attuare varie misure e azioni nell'area della sostenibilità.

Per questa occasione, organizziamo il nostro primo "Green mobility day" insieme al comune di Caldaro sabato 14 maggio 2022  dalle 10.00 alle 16.00, diverse auto elettriche, e-bike e biciclette vi aspettano per essere provate gratuitamente, un'officina di biciclette e diversi stand informativi sulla piazza priincipale di Caldaro. Lo Ski Club Kaltern servirà cibo e bevande.

Tutti gli interessati sono cordialmente invitati alla Giornata della mobilità verde! L'ingresso è gratuito e non è necessaria la registrazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Gli espositori:

Sanvit
Qui sarete informati sulle ultime e-bike e biciclette e vengono offerti giri di prova gratuiti. Le biciclette elettriche stanno vivendo un vero e proprio boom da anni. La forma più comune di e-bike sono le pedelec, dove il ciclista è assistito da un motore elettrico fino ad un massimo di 250 watt. L'assistenza è efficace solo durante la pedalata e fino a una velocità di 25 Km/h.

 


Barchetti Auto
Il concessionario Fiat dell'Alto Adige presenta la nuova Fiat E-500 e offre test drive gratuiti. La nuova Fiat E-500 è il primo modello a trazione elettrico del marchio. La terza generazione dell'iconica auto è all'avanguardia di una strategia globale e olistica per proteggere l'ambiente.

 


Kia Motors
Con la EV6, KIA presenta un'auto elettrica di prima classe - con tempi di ricarica rapidi e 585 CV. Grazie alla tecnologia a 800 volt, la Kia EV6 raggiunge uno dei tempi di ricarica più veloci e l'auto ispira anche con il suo design accattivante e inconfondibile. La Kia è riuscita a convincere anche gli esperti e hanno scelto la EV6 come auto dell'anno 2022.

 


Auto Brenner 
L'ID.3 della Volkswagen è già diventata comune sulle nostre strade. Simile alla Golf, incarna la "Volkswagen" tra le auto elettriche e combina l'uso pratico di tutti i giorni con un autonomia praticabile. L'ID.3 può essere ordinato con batterie di diverse dimensioni.

 


Comune Caldaro
Il comune di Caldaro è sul posto come co-organizzatore con un'officina di biciclette e uno stand informativo. Porta con te la tua bici vecchia - nell'officina delle bici la rimetteremo in forma gratuitamente.

 


Green Mobility
L'ufficio di coordinamento "Green Mobility" fornisce informazioni sulle varie tecnologie nel campo della mobilità sostenibile. Questi includono la tecnologia elettrica e dell'idrogeno, ma anche concetti nel campo dello sviluppo urbano e del trasporto pubblico locale.

 


Cassa Raiffeisen Oltradige
Al nostro stand informativo, vi aspettano tutte le informazioni sul nostro nuovo finanziamento preferenziale per la mobilità sostenibile. Naturalmente, i nostri consulenti sono disponibili anche per tutti gli altri argomenti come l'assicurazione, la previdenza, ecc.

 


Sci Club Caldaro
Lo sci club amatoriale di Caldaro/Raiffeisen si prenderà cura del benessere fisico e servirà cibo e bevande. Naturalmente, le salsicce bianche sono da non perdere.