50 anni Cassa Raiffeisen Oltradige

25 marzo 2022: 50° anniversario dalla fondazione della Cassa Raiffeisen Oltradige

Era il 25 marzo 1972 quando 234 membri fondatori si riunirono nella sala cinematografica di Appiano per costituire la Cassa Raiffeisen di San Paolo - Appiano: si trattava dell'atto notarile conclusivo di un lungo lavoro di preparazione, iniziato dal comitato fondatore qualche anno prima, nel 1968. Successivamente, il 10 novembre 1972, la giunta provinciale diede la sua approvazione per l'apertura di uno sportello bancario a San Paolo, che entrò operativamente in funzione dopo appena tre giorni. Queste sono state probabilmente le pietre miliari più significative nella storia della Cassa Raiffeisen Oltradige, che con i suoi 50 anni è tra le Casse Raiffeisen più giovani presenti sul territorio altoatesino. Un anniversario speciale da festeggiare con attività ed eventi che si susseguiranno durante tutto l'arco dell'anno: una ricorrenza per ricordare e celebrare l'impegno e il contributo dei fondatori alla nascita e alla crescita della Cassa Raiffeisen.

 

Dopo una lunga pausa di due anni, venerdì 29 aprile 2022 la nostra Assemblea Generale potrà finalmente tornare a riunirsi in presenza. Un'occasione che ci permetterà di accogliere di persona e con entusiasmo i nostri soci, confidando in una partecipazione numerosa soprattutto da parte delle socie e dei soci più giovani. Nel corso di quest'anno organizzeremo molti altri momenti di condivisione e di incontro: oltre agli appuntamenti già noti, come per esempio la gita dei soci, abbiamo già in serbo qualche interessante sorpresa.

 

Un anno di festeggiamenti che ha come obiettivo quello di celebrare il fruttuoso passato e di volgere lo sguardo con fiducia verso il futuro. Insieme a voi, cari soci, vogliamo prepararci ad affrontare le sfide che ci attendono: come, tra tutte, la sostenibilità e l'uso  responsabile delle nostre risorse, temi che ci coinvolgono e che ci stanno particolarmente a cuore. Si tratta di fattori decisivi da valorizzare per dare forma al nostro domani. Per questo, ora più che mai, le nostre azioni continueranno a essere guidate dalla filosofia Raiffeisen. Una filosofia che trasmette il DNA e quei valori che ci rappresentano: „dedizione alla professione“, „solida garanzia di stabilità“ e „attenzione alle persone“.